Venticinquesima giornata del campionato di Serie A, domani (venerdì) alle ore 20.30 si giocherà Napoli Futsal- As Roma 1927. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Dopo il successo nel derby contro la Sandro Abate un altro importante match attende gli azzurri all’orizzonte: ad Aversa arriva la Roma. Sarà l’ultima gara prima di una lunga sosta a causa degli impegni della Nazionale. Il campionato riprenderà poi il 25 aprile. Non sarà della sfida Japa Duarte, assente per squalifica. Ultima giornata da scontare anche per mister Colini.
Javier Salas, fuori nelle ultime due uscite di campionato, in seguito agli esami effettuati al ginocchio destro ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale. Il giocatore sarà sottoposto a intervento nel corso della prossima settimana ad Avellino con l'équipe del professor Ugo Camilleri.
Di fronte il Napoli avrà una squadra che sta attraverso un grandissimo momento di forma, otto i risultati utili consecutivi dei giallorossi con 7 vittorie e un solo pareggio. In Coppa la Roma si è arresa soltanto ai calci di rigore nei quarti di finale contro i campioni d’Italia della Meta Catania. La gara di andata terminò sul risultato di 2-2. Le due squadre si sono affrontate anche nella semifinale di Supercoppa italiana, ad avere la meglio in quell’occasione furono gli azzurri con il risultato di 3-1.
La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano del Grappa) ed Luca Di Battista (Avezzano). Al cronometro Emilio Romano (Nola).
Queste le parole in conferenza stampa di Guilhermão: “L’infortunio di J. Salas è stata una notizia pessima, può capitare a chiunque: la lesione al ginocchio è il peggior nemico di ogni calciatore. Gli auguriamo una pronta guarigione, vogliamo vincere anche per lui. Contro il Petrarca non abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo parlato tanto e lavorato sulla testa. Abbiamo superato questo momento e lo abbiamo dimostrato sul campo vincendo contro la Sandro Abate. Con la stessa determinazione dobbiamo giocare anche contro la Roma. Sono felice di aver segnato nell’ultima gara, sto migliorando la forma e da qui fino alla fine del campionato sarà sempre meglio”.
Area Comunicazione Napoli Futsal