Cajuste in conferenza stampa! Oggi la SSC Napoli presenta il secondo acquisto del calciomercato estivo 2023-2024: alle ore 16:30, in diretta dalla sala stampa di Castel Volturno, il centrocampista Jens Cajuste risponderà alle domande dei giornalisti e sarà così presentato ufficialmente come calciatore del Napoli.
Puoi seguire la conferenza di Cajuste in diretta su CalcioNapoli24, oppure in diretta video sul nostro canale YouTube, a partire dalle ore 16:30 circa. Seguiremo insieme la conferenza stampa prima di Natan e poi di Cajuste, poi commenteremo live le dichiarazioni dei nuovi acquisti.
Segui la presentazione ufficiale di Cajuste, qui sotto la diretta testuale delle dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Napoli in conferenza stampa.
Conferenza di presentazione di Cajuste.
Dove mi piace giocare: "Grazie per la domanda. Posso giocare in diverse posizioni: da interno o da mezzala. Vedremo così mi chiederà il mister: a me piace in entrambe le posizioni"
Giocare nella squadra scudettata: "E' un grande onore essere qui, e lo faccio con grande umiltà nella squadra campione d'Italia. Felice di essere qui".
Titolare già sabato?: "Sono felice di essere qui. Mi sento un pezzo di una grande macchina. Il mio obiettivo non essere subito titolare ma essere a disposizione di una grande squadra"
Quale calciatore mi ha impressionato?: "Per me è stata una grande esperienza dal primo giorno. Quindi sono rimasto impressionato da tutto il contesto. Non ero mai stato in un grande club: sono impressionato da tutto e da tutti".
Sul centrocampo del Napoli: "Sono stato impressionato dal primo minuto degli allenamenti. L'anno scorso ho seguito il Napoli anche in Champions e non mi aspettavo di ritrovarmi qui, per me è una sensazione straordinaria. Ho guardato il primo match dalla panchina ed ho visto una grande squadra, di un grande centrocampo".
La scelta del Napoli e le impressioni sulla città: "Per me è stata la decisione più facile della mia vita. La squadra è stata fantastica, la città è bellissimo, c'è un grande allenatore. Non ho avuto molto tempo per andare in giro per la città, però per quello che ho visto è davvero bellissima".
Sulle caratteristiche di gioco: "Non mi piace parlare molto del mio stile di gioco ma posso dire che di sicuro lavoro entrambe le fasi, sia quella offensiva e quella difensiva".
Serie A e basket: "Non ho ancora parlato di basket con Kvaratskhelia. Tanto tempo fa affrontai l'Atalanta. La Serie A è molto tattica, molto di più del campionato francese. E' arrivato il momento di imparare di più dal punto di vista tattico".
Gli inizi in Cina e il modello di calciatore: " E' vero che ho cominciato a giocare a calcio in Cina perchè la famiglia si era trasferita lì. All'inizio mi ero interessato al basket. Modelli? Ce ne sono tanti, la lista è lunga: da Witsel a Pirlo, sino a Iniesta"