Pubblicato il 10-09-2017 | 19:20 da Redazione
Bologna-Napoli, le statistiche: media gol da urlo per gli azzurri nelle ultime 3, in trasferta Sarri non perde da quasi un anno
Tramite il servizio statistico OPTA, vi proponiamo le curiosità statistiche relative al match di stasera tra Bologna e Napoli.
- Nelle ultime tre partite di campionato contro il Bologna in campionato il Napoli ha segnato 16 gol, una media di 5.3 a gara.
- Nelle ultime nove partite di Serie A giocate in casa del Bologna tra queste due squadre, non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie per parte e un pareggio – 7-1 per il Napoli nella più recente.
- Una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate per il Bologna, che non resta per le prime tre partite di Serie A senza sconfitte dalla stagione 2002/03.
- In Serie A sono sette le vittorie di fila per il Napoli, che ne fece otto di seguito tra dicembre 2015 e febbraio 2016 (record storico per gli azzurri in A).
- L’ultima sconfitta esterna per il Napoli in Serie A risale allo scorso ottobre contro la Juventus: da allora per gli azzurri 12 vittorie e due pareggi.
- Il Napoli è la squadra che ha completato più passaggi nella metà campo avversaria in questo campionato (600); solo il Crotone invece ne ha completati meno del Bologna (268).
- Lorenzo Insigne è il giocatore del Napoli che ha effettuato più conclusioni (nove) e ha mandato più volte al tiro un compagno (sette) nelle prime due giornate.
- Il Bologna è la vittima preferita di Marek Hamsik in Serie A: per lo slovacco nove gol in 15 partite contro i rossoblu.
- Anche Dries Mertens ha nel Bologna uno dei suoi due bersagli preferiti in Serie A, insieme al Cagliari: sei le sue reti (inclusa la sua prima tripletta nell’aprile 2016) in cinque partite.
- Il primo gol di Simone Verdi in Serie A è stato nel dicembre 2014 proprio contro il Napoli, con la maglia dell’Empoli.