CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
13.12 - Termina la conferenza.
13.11 - Su Callejon - "Quando sbagli troppo perdi la fiducia. Gli do l'occasione per rifarsi, fa sempre un gran lavoro in campo".
13.08 - "Non mi va di creare polemiche. Forse qualche episodio non ci è andata bene. Ripeto, sono il primo che dice di dover far meglio, ma c'è stata qualche occasione in cui non ci è andata bene".
13.07 - Lazio esame psicologico per il Napoli? "Quando si arriva a un certo punto della stagione va mostrata la maturità in campo. La crescita di una squadra passa soprattutto dalle vittorie. Siamo in fase di crescita e se si sbaglia una partita si va in crisi. Noi dobbiamo dimostrare che siamo pronti".
13.05 - Giocatori discontinui? "Forse il Napoli non ha fatto ciò che tutti si aspettavano, ,ma siamo ancora in corsa su tre competizioni. Higuain, Callejon e Hamsik sono tre casi diversi. Higuain è arrivato dopo 15 ore di viaggio, sapevo fosse stanco. Callejon è sfiduciato, ha le occasioni per far gol, ma gli capita anche di non tirare davanti la porta. Deve fare gol per ritrovare la fiducia. Un calciatore che sbaglia deve provare e riprovare. Hamsik lavora, però, la competizione è alta".
13.04 - Su Gargano - "Vale quello che ho detto per Zuniga. Deve trovare il ritmo partita, ha bisogno di giocare".
13.02 - Su Zuniga - "Sta meglio, si sta allenando con la squadra. Le partite sono importanti in questo periodo e lui deve tornare prima al suo livello. E' rischioso farlo giocare in questo periodo".
13.00 - Sulle scelte di Britos e Jorginho dal 1' a Roma - "Perchè vi hanno stupito queste scelte? Io vedo i giocatori ogni settimana, Britos sta bene e Jorginho si stava allenando benissimo. Hanno dimostrato di fare bene a Roma. Li ho scelti per un motivo. Quando si decide di sfruttare la rosa bisogna ruotare i giocatori. Potrei far giocare solo 14 giocatori. Faccio le mie scelte, se va bene sono un fenomeno, ma se non va bene la scelta stupisce".
12.58 - Problema dell'attacco - "La soluzione di due attaccanti può aiutarci, ma avere due punte forti fisicamente non vuol dire sempre fare pù gol. Zapata e Higuain insieme? No, non mi piace che Higuain si abbassi troppo. La squadra si indebolisce a centrocampo e non riusciamo a controllare le partite. Gabbiadini vede bene la porta, ma nella sua posizione c'è tanta concorrenza".
12.57 - Striscione contro la famiglia Esposito e la chiusura della Curva Sud - "Quando si cantavano cori razzisti io dicevo di voler chiudere le Curve e gli stadi interi"
12.56 - Sulla finale di Coppa - "Se arriviamo in finale per me non cambia tra Fiorentina e Juventus. La Lazio sta facendo bene, noi dovremo ripetere la partita dell'andata".
12.54 - Su Higuain - "Ora sta meglio, si è riposato. Hamsik? Abbiamo anche Mertens, Callejon, Gabbiadini. Poi è tornato Insigne e c'è più competizione. Marek è un professionista, deve continuare a lavorare come sta facendo"
12.53 - Su Insigne - "Mi ha impressionato positivamente anche se ha giocato poco a Roma. Il lavoro che fa lo staff tecnico e quello medico è importante per avere la rosa a disposizione".
12.51 - Sul momento morale del Napoli - "Una squadra che crea tanto come il Napoli fa stare tranquilli. Dobbiamo fare gol, dobbiamo migliorare nelle conclusioni. La Roma ha fatto due tiri in porta, l'Atalanta ce ne fece uno solo. La nostra squadra è una di quelle che tira di più nello specchio della porta"
12.51 - Sulla Lazio - "Noi vogliamo vincere, siamo due squadre che attaccano molto".
12.50 - Sul futuro - "Le voci che girano sono tante, niente è vero. Ciò che ho detto prima lo confermo, ci sentiamo tra qualche settimana e parleremo del futuro, non il 16 di aprile".
12.49 - Corsa Champions - "Vedremo alla fine dove saremo. Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare più in alto. Domani sfidiamo la Lazio e se riusciamo a passare sarebbe la seconda finale di Coppa Italia consecutiva".
12.48 - "Meritavamo di vincere sia contro l'Atalanta che con la Roma. Siamo stati superiori ai giallorossi soprattutto nel secondo tempo. Non sono contento al 100%, ma la squadra crea, gioca bene, ma deve fare di più per vincere"
12.46 - Benitez: "Faccio i complimenti a Lazio e Fiorentina che stanno facendo così bene. Quando si giocano tre competizioni, però, è diverso. Ricordiamoci che noi giochiamo due volte a settimana, avete visto la Roma di quest'anno?"
12.45 - Ecco che entra in sala Rafa Benitez accompagnato da Nicola Lombardo, Antonio Saracino e Riccardo Bigon.
12.30 - Siamo in attesa che arrivi Rafa Benitez in sala stampa.
Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo parlerà alla stampa alle ore 12.45, a Castelvolturno, in vista del match di domani al San Paolo che vedrà gli azzurri affrontare la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Sarà possibile seguire l'evento in tempo reale, attraverso video, foto e approfondimenti. Seguiteci!