Ultimissime Calcio Napoli - Problemi per la famiglia De Laurentiis a Bari. Il consiglio comunale cittadino vuole modificare i termini della concessione con il quale il Comune di Bari ha ceduto l'utilizzo dello stadio San Nicola al presidente del Napoli. Una vicenda che per certi versi assomiglia a quella che ADL sta vivendo anche a Napoli. Un'altra notizia non positiva dopo le accuse di falso a bilanco per ADL, Chiavelli e la SSC Napoli.
In una nota, esponenti politici locali annunciano:
"Riteniamo fondamentale che la gestione del San Nicola sia improntata alla massima trasparenza, affinché la struttura, patrimonio dei cittadini, sia utilizzata in modo equilibrato e nell’interesse collettivo. Gli accordi stipulati nel 2021 con la famiglia De Laurentiis sono anacronistici e fortemente sbilanciati a favore della società, grazie all’uso esclusivo dell’impianto e ai relativi proventi da attività extracalcistiche.
All’epoca si era prospettata la concessione dello stadio come volano per il rilancio della società calcistica e per la riqualificazione delle aree circostanti. Sette anni sono un lasso di tempo sufficiente per avere chiaro che il progetto tecnico e sportivo promesso dalla Ssc Bari non è mai partito, se mai è esistito. È giusto introdurre un canone e una compartecipazione sugli eventi extracalcistici, evitando di continuare a socializzare le perdite e privatizzare integralmente i profitti".