Ultime notizie SSC Napoli - Novità importanti per quel che riguarda il nuovo centro sportivo, con De Laurentiis che - stando a quanto riporta l'edizione oggi in edicola de Il Mattino - avrebbe scelto Qualiano:
"Sono ormai a un passo dall'intesa De Laurentiis e gli imprenditori proprietari dei 15 ettari a Qualiano che il patron azzurro ha, da qualche settimana, individuato come il posto ideale dove realizzare il nuovo centro sportivo. E non è un caso che l'accelerazione avvenga proprio adesso, con altri sopralluoghi tecnici: perché l'obiettivo del presidente De Laurentiis è inaugurare il nuovo quartier generale nel 2026, l'anno del Centenario. E per riuscirci il cantiere deve aprire per l'estate. Non è una chimera. La Casa del Napoli dovrebbe sorgere qui, a due passi dall'uscita di Varcaturo della Domiziana, a poche centinaia di metri dalla fermata della linea ferroviaria che da Pozzuoli porta a Villa Literno".
Il quotidiano parla di venticinque ettari in totale, dieci campi da gioco, con palestre, piscine, centro benessere e la foresteria. E poi una mini arena da 1.500 posti dove far giocare la Primavera, per ospitare le gare della Youth League, e non solo. Si parla anche di una squadra femminile:
"Perché tra i piani di De Laurentiis c'è anche un massiccio intervento nello sport femminile. Oltre 45 milioni di euro come investimento previsto. Ma solo come minimo. Stregato da Qualiano. Eppure non sono gli unici sopralluoghi fatti negli ultimi tempi".
Ma quanto tempo servirà?
"La data di inizio dei lavori per il nuovo centro sportivo sarà portato in dote ad Antonio Conte. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi per completare l'intervento, una volta ottenuti tutti i permessi. La nuova casa del Napoli sarà un centro all'avanguardia, al passo col concetto di ecosostenibilità, strategico per il futuro della società. Nei prossimi giorni, previsto un altro sopralluogo. Con il sogno di aprirlo, almeno in parte, in occasione del Centenario del club".