31ª edizione dell'Assemblea Generale ECA ad Atene: c'è Valentina De Laurentiis per la SSC Napoli

Notizie  
31ª edizione dell'Assemblea Generale ECA ad Atene: c'è Valentina De Laurentiis per la SSC Napoli

Ultime notizie SSC Napoli, Valentina De Laurentiis presente ad Atene in rappresentanza all'Assemblea Generale dell'ECA

31esima edizione dell'Assemblea Generale dell'ECA (European Club Association), a cui partecipa anche la SSC Napoli, nella persona di Valentina De Laurentiis. L'edizione numero 31 dell'Assemblea Generale si svolge ad Atene, in Grecia, ed è un evento che si terrà da oggi, l'8, al 10 ottobre nella capitale greca.

Includerà oltre 400 delegati di club membri e più di 100 ospiti speciali tra cui ex giocatori, rappresentanti della confederazione, relatori illustri e altri membri della famiglia calcistica internazionale che parteciperanno all'Assemblea generale per renderla una delle più grandi e significative convention calcistiche a livello mondiale.

Valentina De Laurentiis all'ECA

Il primo Forum dei leader calcistici dell'ECA darà il via a una giornata impegnativa in cui saliranno sul palco sia Simon Kuper, un'autorità di spicco nel settore del business dello sport del Financial Times, sia Anita Elberse, professoressa alla Harvard Business School. Tra queste due sessioni, gli ECA Awards celebreranno il meglio del calcio europeo per club. L'ultima sessione mattutina vedrà un'edizione molto speciale del programma CBS Champions League Today. Kate Scott sarà raggiunta dalle leggende del calcio Thierry Henry, Micah Richards e Jamie Carragher dal vivo sul palco per la loro interpretazione unica di tutto ciò che riguarda il calcio europeo per club.

Nel pomeriggio si terranno le riunioni individuali delle sottodivisioni ECA che concluderanno i lavori. Dopo gli interventi del Ministro greco per lo sport e l'istruzione, del Presidente dell'ECA e del Presidente della UEFA, l'ex allenatore dell'Inghilterra Gareth Southgate aprirà la strada come oratore principale il 10 ottobre. La sua sessione di domande e risposte con Reshmin Chowdhury intitolata "Guidare una nazione, allenare una squadra" promette di offrire alcuni spunti affascinanti sul suo periodo come allenatore della nazionale. Dan Reed, Chief Operating Officer di Reality Labs presso Meta concluderà la scaletta degli oratori. Oltre a un elenco di relatori di spicco, si prevede che all'evento saranno adottate una serie di riforme relative all'iscrizione.

A Dublino il mese scorso, il Consiglio dell'ECA ha approvato una revisione dei regolamenti organizzativi come parte dell'iniziativa Membership for All dell'ECA, che vedrà l'attuale struttura associativa modificata con la categoria Partner/Network che verrà fusa nella categoria Associated Member nelle rispettive sottodivisioni. Ciò significa che gli ex club Network/Partner avranno la possibilità di eleggere membri nel Consiglio tramite le Subdivisioni e avranno gli stessi diritti di quelli detenuti dai Membri Associati. La sessione plenaria di giovedì vedrà le elezioni per riempire due posti vacanti nel Consiglio ECA, dove i nuovi membri potranno votare per la prima volta per la rappresentanza del Consiglio.

L'Assemblea Generale ascolterà anche come l'ECA lavora attraverso la sua posizione nel Cuore del Calcio per collaborare con le principali parti interessate e svolgere un ruolo chiave nel guidare gli sviluppi a beneficio del gioco, come le recenti riforme delle Competizioni UEFA per Club Maschili. La nuova revisione strategica dell'ECA sarà presentata anche all'Assemblea generale, dopo essere stata approvata dal Consiglio direttivo e intrapresa in consultazione con i suoi club e membri del Consiglio direttivo per sviluppare la direzione strategica complessiva dell'ECA e per soddisfare al meglio le esigenze dell'organizzazione man mano che la sua base associativa cresce. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo AtalantaAtalantaCL

    37

    16
    12
    1
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    35

    16
    11
    2
    3
  • logo InterInterCL

    34

    15
    10
    4
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaCL

    31

    15
    9
    4
    2
  • logo LazioLazioEL

    31

    16
    10
    1
    5
  • logo JuventusJuventusECL

    28

    16
    6
    10
    0
  • logo BolognaBologna

    25

    15
    6
    7
    2
  • logo MilanMilan

    23

    15
    6
    5
    4
  • logo UdineseUdinese

    20

    16
    6
    2
    8
  • 10º

    logo EmpoliEmpoli

    19

    16
    4
    7
    5
  • 11º

    logo TorinoTorino

    19

    16
    5
    4
    7
  • 12º

    logo RomaRoma

    16

    16
    4
    4
    8
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    16

    16
    3
    7
    6
  • 14º

    logo LecceLecce

    16

    16
    4
    4
    8
  • 15º

    logo ParmaParma

    15

    16
    3
    6
    7
  • 16º

    logo ComoComo

    15

    16
    3
    6
    7
  • 17º

    logo VeronaVerona

    15

    16
    5
    0
    11
  • 18º

    logo CagliariCagliariR

    14

    16
    3
    5
    8
  • 19º

    logo MonzaMonzaR

    10

    16
    1
    7
    8
  • 20º

    logo VeneziaVeneziaR

    10

    16
    2
    4
    10
Back To Top