Ultime notizie nazionali - Niente Kylian Mbappé contro l'Italia: come già accaduto a ottobre, Didier Deschamps ha deciso di non convocare il campione del Real Madrid per gli impegni della Nazionale francese. Il calciatore dei blancos sta attraversando un momento piuttosto delicato per vicende extra-calcistiche, ma anche un periodo di rendimento non all'altezza delle aspettative con la maglia del Real Madrid.
Come riporta L'Equipe, il capitano della Francia Kylian Mbappé non sarà presente nell'elenco che verrà presto diffuso da Didier Deschamps per le partite di Nations League contro Israele e Italia. Nella giornata di ieri, Thierry Henry ha duramente attaccato Mbappé per il suo rendimento:
"La squadra è frustata con lui, lo capisco e non è facile. Dobbiamo dargli tempo, ma deve imparare a giocare da numero 9, avendo voglia di applicarsi. Andrà meglio perché peggio di così non può andare. Non gli chiediamo di tenere la palla come faceva Drogba o di dribblare tutti, ma di giocare da attaccante quando la squadra è alta".
Henry lo ha accusato di essere un po' statico:
"Che tu sia un'ala, un 9 o un 10, puoi correre, anche Rudiger ha fatto una corsa nel primo tempo. Câè unâaltra cosa che non va è lâequilibrio della squadra. La domanda ce la ponevamo già quando è arrivato Mbappé: come equilibrerà la sua squadra Ancelotti? à molto difficile. Non cercherò scuse per Bellingham, che è andato male, ma dove gioca e cosa dovrebbe fare? Rodrygo è stato fondamentale quando perdevano palla anno scorso, ora è in panchina".