Società Sportiva Calcio Napoli - La SSC Napoli è la Società Sportiva Calcio Napoli, club con sede nel capoluogo campano che milita nel campionato italiano di Serie A. Il presidente è Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli come direttore sportivo e Gennaro Gattuso allenatore. Il Napoli Calcio gioca le sue partite allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Ad oggi il club vanta 35 milioni di tifosi nel mondo ed oltre 100 milioni di simpatizzanti. Trofei e gare vinte anno dopo anno.
E' possibile contattare la SSC Napoli direttamente nella sezione contatti del sito ufficiale della società calcio Napoli (CLICCA QUI). Attraverso il sito ufficiale è anche possibile ricevere gli auguri dei calciatori del Napoli Calcio per il proprio onomastico. I tifosi infatti potranno creare il loro video personalizzato per ricevere gli auguri dei propri beniamini azzurri, un modo genaile per regalare un sorriso e fare un regalo ad una persona cara e restare sempre più vicini al Napoli. (CLICCA QUI PER RICEVERE GLI AUGURI DEI GIOCATORI DEL NAPOLI)
La SSC Napoli fu fondata nel 1926 dall'industriale Giorgio Ascarelli: il club nacque come risultato di una fusione tra squadre già esistenti, il Naples Foot-Ball Club e l'Unione Sportiva Internazionale Napoli. In realtà, il nome originale del club fu AC Napoli, che divenne SSC Napoli solo nel 1964, quando il club si trasformò in una Società per Azioni​. Titoli, scudetto, colori, allenatori e tanto altro. Quante coppe ha vinto e quanti campionati il Napoli?
Gli esordi del club nel calcio italiano, dominato dallo strapotere dei club settentrionali, non fu dei migliori. Nonostante ciò, già agli inizi degli anni '50, il Napoli vantò calciatori del calibro di Bruno Pesaola, Hasse Jeppson e Luìs Vinicio. Il primo trofeo, però, arriverà solo nel 1962, quando il Napoli 1926 allenato da Pesaola, in Serie B, riuscirà a vincere una storica Coppa Italia e ad ottenere la partecipazione chiama alla Coppa delle Coppe.
Mercato - Nel 1969, la S.S.C. Napoli viene acquisita da Corrado Ferlaino, che diede vita alla più lunga e vincente presidenza della storia del club. Dopo una crescita progressiva, la SSC Napoli vivrà la sua epoca d'oro grazie all'arrivo in squadra di Diego Armando Maradona. Acquistato dal Barcellona per la cifra record di 15 miliardi di Lire. Mercato Napoli - Oltre al Pibe de Oro, al Napoli transiteranno calciatori di massimo livello, come Krol, Careca o Alemao. Il Napoli otterrà successi importantissimi, tra cui due scudetti ed una Coppa UEFA, consacrandosi come uno dei più forti club di Serie A.
Trascorsi gli anni d'oro, la SSC Napoli inizierà un lento declino che farà scivolare più volte la squadra in Serie B, ottenendo i peggiori risultati dal 1926. Anni bui e sconfitte pesanti, ad eccezione del secondo posto in finale di Coppa Italia 1997, si accompagneranno ad una tremenda crisi finanziaria.
Prima Corbelli, poi Naldi, tentarono di riequilibrare le sorti del club, ma nel 2004 viene ufficializzatro il fallimento della SSC Napoli.
Aurelio De Laurentiis, noto imprenditore cinematografico, decide di rilevare il titolo sportivo e la curatera fallimentare del tribunale di Napoli: la S.S.C. Napoli viene così iscritta al campionato di Serie C, con il nome di Napoli Soccer. Sarà l'inizio di una rinascita, che consentirà al club di ritornare agli antichi fasti degli anni '80, risalendo velocemente in Serie A Tim , con due promozioni consecutive, ed ottenendo la qualificazione in Europa per 9 anni consecutivi. Ad oggi la SSC Napoli (denominazione riottenuta nel 2006) è uno dei club più importanti del panorama calcistico italiano e non solo: è al 17esimo posto nel Ranking UEFA per club.