Nicolas Pepe è un calciatore del Lille e della Nazionale ivoriana.
Nicolas Pépé nasce in Francia, a Mantes La Jolie, il 29 maggio 1995 ma sceglie la nazionalità ivoriana dei genitori. Astro nascente del calcio internazionale, è uno degli obiettivi di mercato del Napoli per rinforzare il reparto offensivo. Attaccante 24enne del Lille, il giovane ivoriano sta stupendo tutti attirando su di se le attenzioni dei maggiori i top club europei. Valutato 80 milioni dal club francese, per lui si potrebbe aprire presto un'asta di mercato con il Napoli pronto a battagliare pur di averlo. In attesa di scoprire il suo futuro (sperando che possa essere azzurro), andiamo a conoscere 10 ed inedite curiosità di questo baby prodigio:
Pepe è nato a Mantes La Jolie in Francia.
Nicolas Pepe è nato il il 29 maggio 1995, quest'anno quindi ha compito 24 anni.
Pepe è alto 1,83 cm.
Nicolas Pepe ha un contratto con il Lille fino al 2022.
Il valore Transfermarkt di Nicolas Pepe è di 65 milioni di euro.
È un centravanti veloce ed abile dal punto di vista tecnico, capace di adattarsi anche al ruolo di esterno offensivo. Si distingue inoltre per la capacità di dribbling e la vena realizzativa. Il suo approdo al Lille è voluto da Marcelo Bielsa, che lo osservò attentamente all'Angers. Il rapporto con il tecnico argentino, che lo schierò da centravanti, non fu però dei migliori: tornerà ad essere impegato da esterno con Christophe Galtier (che subentra a Bielsa nel dicembre 2017) con risultati impressionanti. Lo stesso Galtier lo ha paragonato per movenze ad Arjen Robben, vista la grande abilità nel rientrare sul piede forte e calciare a rete. La sua rapidità, inoltre, gli è valsa il soprannome di "Perla Nera" (stesso nickname che fu attribuito ad un mostro sacro come Pelè)
Orleans 2015-2016: Il 1º luglio 2015 va in prestito all'Orléans, formazione che milita nel Championnat National francese. Il 16 ottobre realizza il primo gol nella vittoria contro l'Épinal. I 7 gol realizzati nell'arco del campionato gli valgono il riconoscimento di miglior giocatore del torneo.
Angres 2016-2017: tornato all'Angers, il 19 novembre 2016 segna il primo gol in Ligue 1 nell'1-1 a Rennes. Si ripete la settimana successiva nel k.o. interno con il Saint-Étienne, realizzando un'ulteriore rete il 28 gennaio contro il Metz.