Gianluca Gaetano è un attaccante della SSC Napoli e della Nazionale italiana: Gaetano, biografia e curiosità, carriera, gol, statistiche, età, contratto
VIDEO ALLEGATI
Gianluca Gaetano è un centrocampista della SSC Napoli e della Nazionale italiana.
Gaetano, biografia e curiosità
Dov'è nato Gaetano
Gianluca Gaetano è nato a Napoli in Italia.
Quanti anni ha Gaetano
​Gianluca Gaetano ha 18 anni essendo nato il 5 maggio 2000.
Altezza e peso Gaetano
​Gianluca Gaetano è alto 1,75 m e pesa circa 70 kg.
Contratto Gaetano
​Gianluca Gaetano ha un contratto con il Napoli fino al 2023.
Fratello Gaetano
​Gianluca Gaetano ha un fratello di nome Felice, attaccante classe '96 dell'Aversa Normanna. Tanti infortuni importanti in carriera, ha vestito la maglia del Napoli Primavera.
​Gianluca Gaetano ha un valore Transfermarkt di 300mila euro.
Clausola rescissoria Gaetano
​Gianluca Gaetano non ha una clausola rescissoria nel contratto con il Napoli.
Numero maglia Gaetano
​Gianluca Gaetano indossa la maglia numero 70 con il Napoli.
Agente Gaetano
​L'agente di Gianluca Gaetano è Federico Pastorello.
Gaetano, caratteristiche tecniche
Gianluca Gaetano è uno dei maggiori prospetti della SSC Napoli. Gaetano è un trequartista puro con qualità tecniche superiori alla norma. Agile e abile nel dribblare gli avversari, possiede una grande visione di gioco, in grado di servire assist vincenti per i propri compagni. Bravo nel giocare il pallone con entrambi i piedi, ma è il piede destro il suo preferito. Crescendo è diventato anche un vero e proprio goleador.
Gaetano, la carriera
Napoli 2011-ad oggi: Gaetano è cresciuto fin da piccolo nel Napoli. passando per tutta la trafila nel settore giovanile azzurro sotto la guida di mister Massimo Carnevale, fino ad approdare in Primavera con due anni d’anticipo rispetto la media solita. Nella stagione 2016/17 arriva il suo esordio con la Primavera grazie a mister Giampaolo Saurini. Quell'anno totalizza 14 presenze, 2 reti e 3 assist giocando nel ruolo di centrocampista. Nella scorsa stagione (2017/2018) gioca da trequartista con mister Loris Beoni e Gaetano mette a segno ben 17 reti e realizza 14 assist, di cui 3 gol e 4 assist in Youth League. Ad oggi, nella stagione 2018/2019, ha messo a segno 12 gol e 7 assist in 20 presenze stagionali tra campionato Primavera, Youth League e Coppa Italia Primavera. Il 12 gennaio 2019, dopo aver effettuato il ritiro a Dimaro con la prima squadra allenata da Carlo Ancelotti e svolto allenamenti nel corso della stagione con la prima squadra, arriva la sua prima convocazione con il Napoli di Carlo Ancelotti, per la sfida del 13 gennaio di Coppa Italia contro il Sassuolo. Il 13 gennaio 2019 arriva il suo esordio assoluto in prima squadra in una gara ufficiale. Ancelotti lo lanca in campo per gli ultimi 6 minuti di recupero.
Nella stagione 2019/20 viene integrato al gruppo di prima squadra, all'età di 19 anni. Svolge tutto il ritiro estivo di Dimaro giocando tutte le amichevoli, Ancelotti è convinto di tenerlo e vuole puntarci, tanto da far rifiutare qualsiasi offerta di prestito pur di tenerlo in prima squadra. Passa dalla posizione di trequartista a quella di centrocampista centrale.
Gaetano in nazionale
Gianluca Gaetano non sempre ha fatto parte delle selezioni giovanili dell’Italia. La convocazione per lui con l'Under 19 dell'Italia arriva dal CT Federico Guidi. Il tecnico ha infatti convocato 2 volte Gaetano in Nazionale. Fai il suo esordio con l'Under 19 ad agosto in amichevole contro la Croazia, dove gioca per 14 minuti. Recentemente è stato nuovamente chiamato in Nazionale per prendere parte alle amichevoli con Ungheria e Slovacchia, con Gaetano utilizzato soltanto nel secondo match per 45 minuti.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News