La scorsa settimana gli inglesi del Daily Mirror avevano annunciato che l'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain sarebbe interessato a trasferirsi al Liverpool e potrebbe addirittura forzare una sua cessione dal Napoli: secondo la ricostruzione dei colleghi d'Oltremanica, Higuain sarebbe felice di giocare agli ordini di Jurgen Klopp e lo stesso entourage sarebbe sorpreso del fatto che il Liverpool non si sia ancora fatto vivo. L'ipotesi che Higuain possa decidere di lasciare Napoli per andare in Premier League, per giunta in una squadra che l'anno prossimo non giocherà la Champions, è francamente difficilissima da immaginare ma il match di Copa America tra Argentina e Cile potrebbe scatenare altre voci.
Perchè? Perchè sugli spalti del Levi's Stadium di Santa Clara c'era lo stesso allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, che è andato via subito dopo la sostituzione di Higuain: il sito 101greatgoal.com propone la foto di Klopp e, inoltre, aggiunge che al suo fianco c'era Nicolas, il fratello-agente di Gonzalo. La somiglianza c'è, la certezza no. Il giubbotto di pelle sembra essere simile a quello indossato in qualche gara al San Paolo (guarda la foto in allegato), ma zoomando attentamente sull'immagine alcuni tratti somatici non convincono del tutto. Anzi. Di certo c'è soltanto che i tifosi dei Reds sono impazziti sui social solo all'idea di abbracciare il Pipita e sognano. Sognare non costa nulla, per il resto c'è la clausola di 94 mln.
AGGIORNAMENTO 10.15 - Sam Lee, inviato di goal.com al seguito dell'Argentina per la Copa America, su Twitter ha confermato la presenza di Nicolas Higuain allo stadio per il match tra Argentina e Cile.
AGGIORNAMENTO 10.57 - Sergio Chesi, vice-direttore di goal.com Italia, scrive su Twitter che al fianco di Jurgen Klopp c'era il figlio Marc.