DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Dopo la prima amichevole stagionale è francamente arduo dare dei veri e propri voti alle prestazioni dei calciatori del Napoli - a maggior ragione contro un avversario di Promozione come la Bassa Anaunia. Detto questo, si può stilare una breve lista di giocatori che si sono maggiormente messi in luce. Anche perchè di flop non ce ne sono dopo un 17-0.
Allan - Per essere iniziato soltanto da una settimana, la condizione fisica sembra già buona: il brasiliano ha pressato sin dall'inizio, recuperando diversi palloni dai piedi dei malcapitati avversari. Buon pressing, altrochè: atleticamente è tra i più in vista.
Lorenzo Insigne - Come si diverte a giocare in questa squadra, che sente sua e che aspira a portare davvero in alto: il primo gol stagionale è il suo, al quale fa seguire un'altra marcatura ed un assist per Arkadiusz Milik, col quale l'affinità è già buona.
Arkadiusz Milik - Il più atteso, almeno tra chi lo ha seguito sin dal primo giorno d'azzurro: i movimenti sono sempre gli stessi, vederlo così agile è un piacere per gli occhi. Il piede sinistro è sinuoso nei tocchi e preciso nelle conclusioni, una bella tripletta che può farlo sorridere in vista delle partite che verranno.
Dries Mertens - Devastante, come se non avesse mai smesso di giocare dopo la fine della scorsa stagione: non si limita a segnare gol a porta vuota, ma crea segnature d'autore. Viene acclamato dal pubblico con quel Ciro che ormai diventa il suo secondo nome. Maurizio Sarri si divertirà ad avere due come lui ed Arkadiusz.
Adam Ounas - Il volto nuovo della stagione è anche quello che sorprende maggiormente, più che altro perchè nessuno l'aveva mai visto. La curiosità è stata giusta, perchè i movimenti dell'ex Bordeaux sono già buoni: fisicamente dura soltanto ventuno minuti, eppure fa segnare due assist ed un palo. Gli mancava soltanto il gol, eppure esce tra gli applausi.
RIPRODUZIONE RISERVATA