Chievo-Napoli 1-2, le pagelle: super Gabbiadini, Strinic perfetto. Difesa da brividi

Le Pagelle fonte : di Alessandro Marrazzo
Chievo-Napoli 1-2, le pagelle: super Gabbiadini, Strinic perfetto. Difesa da brividi

Rafael 5,5 - A pochi minuti dal fischio d'inizio esce bene sui piedi di Pellissier salvando il Napoli ma un gol del genere non è giustificabile, che frittata in collaborazione con Britos. Nella ripresa non è quasi mai chiamato in causa se non su una conclusione in mischia

Maggio 6 - Comincia male facendosi prendere alle spalle da Pellissier a pochi secondi dal fischio d'inizio e soffre le incusrsioni di Hetemaj. Confusionale in fase offensiva nonostante non si risparmi nel dare il suo appoggio. Autore anche di un paio di cross interessanti che mettono in difficoltà i padroni di casa nella ripresa, ma spesso sbaglia i tempi dell'anticipo, commettendo falli evitabili.

Albiol - 5,5 Nessun errore grave dello spagnolo nella prima frazione, ma paga lo stato catatonico dell'intera difesa partenopea. Il Chievo continua a sfornare cross dalla trequarti e sono costantemente un pericolo per Rafael. Concede troppo spazio all'attaccante di riferimento venendo automaticamente anticipato. Nella ripresa commette un paio di errori grossolani regalando palla al Chievo all'altezza della trequarti dimostrando poca lucidità.

Britos 5 - Un po' di sfortuna è innegabile, ma l'uruguagio è principalmente vittima di scelte opinabili sugli attacchi veronesi. Sbaglia i tempi degli anticipi e l'autogol è la fotografia del suo primo tempo. Nel secondo tempo non viene chiamato molto in causa ma il suo atteggiamento non da sicurezza al reparto.

Strinic 7 - Bene in entrambe le fasi, non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva. Autore di diagonali tatticamente perfette e con i tempi giusti. Nella ripresa si fa notare in fase di spinta e regala l'assist del vantaggio azzurro a Gabbiadini. Il croato è autore di una partita perfetta.

David Lopez 6,5 - Non si risparmia in entrambe le fasi. Punto di riferimento per la difesa azzurra e non fa mancare mai l'alternativa in fase di ripartenza. Va a mettere toppe ovunque agli errori dei suoi compagni ed è sempre il primo a coprire in caso di ripartenze dei padroni di casa.

Jorginho 5 - Sbaglia palloni troppo facili per le sue qualità e azzarda lanci per le punte a difesa schieratache sono facilmente preda dei difensori del Chievo. Sembra stanco nella ripresa perdendo troppi palloni a centrocampo costringendo agli straordinari il suo compagno di reparto David Lopez. (Dal 23's.t. Gargano 6) 'El Mota' entra e si fa subito sentire. Ringhia suogni palla e non si risparmia, 20 min tutto cuore.

Gabbiadini 7,5 - In occasione del vantaggio azzurro, il tempo di inserimento è perfetto sintomo dell'intesa coni compagni va migliorando. Bene anche in fase di copertura in cui aiuta Maggio sacrificandosi. Autore di una grande giocata su cross di Maggio, chiama alla parata Bizzarri. Il primo gol azzurro al 15'della ripresa è da vero attaccante. (Dal s.t. Callejon 6) Lo spagnolo non tarda ad entrare in partita e a dialogare con i compagni d'attacco. Riesce a risultare costantemente pericoloso ma non trova il gol.

De Guzman 6 - Bene ma non benissimo nel primo tempo. Sbaglia qualche appoggio e qualche controllo di troppo ma da equilibrio e si nota. Entra in tutte le azioni pericolose del Napoli ma a volte esagera quando ha la palla al piede. Sbaglia un gol fatto al 33' dellaripresa e spesso sbaglia le scelte nelle giocate. Buona prestazione dell'olandese che, però, continua a risultare poco lucido sotto porta.

Mertens 6,5 - Davvero un brutto cliente per Schelotto che ne soffre la differenza di passo ma il Belga non è devastantecome ci si aspetta nella prima frazione. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con ottime scorribande sulla destra. Ottimo l'assist per De Guzman che spara alto. (Dal 35' s.t. Hamsik S.V.) lo slovacco non ha il tempo di incidere sull'incontro.

Higuain 6,5 - Leader e trascinatore indiscusso del Napoli. Assist al bacio per Gabbiadini in occasione del vantaggio e pericolo costante per la difesa del Chievo quando ha la palla tra i piedi. Nella ripresa arretra il suo raggio d'azione per partecipare più alla manovra. Altro assist delizioso per Callejon che di testa non ne approfitta. Tarda troppo a concludere nel finale, sfiorando il gol del 3-1. Punto di riferimento per tutti i 90 min, si fa sempre trovare pronto.

Benitez 7 - Non rinuncia a De Guzman che da al suo Napoli l'equilibrio che latitava nella prima parte di stagione e lancia Mertens dal primo minuto. Lancia Gabbiadini dal primo minuto che lo ripaga con una grande prestazione e con il gol partita.Giuste le sostituzioni che non sbilanciano la squadra. L'allenatore spagnolo non sbaglia praticamente nulla e gli azzurri portano a casa la quinta vittoria in sei partite.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    26

    12
    8
    2
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo FiorentinaFiorentinaCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo InterInterCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo LazioLazioEL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo JuventusJuventusECL

    24

    12
    6
    6
    0
  • logo MilanMilan

    18

    11
    5
    3
    3
  • logo BolognaBologna

    18

    11
    4
    6
    1
  • logo UdineseUdinese

    16

    12
    5
    1
    6
  • 10º

    logo EmpoliEmpoli

    15

    12
    3
    6
    3
  • 11º

    logo TorinoTorino

    14

    12
    4
    2
    6
  • 12º

    logo RomaRoma

    13

    12
    3
    4
    5
  • 13º

    logo ParmaParma

    12

    12
    2
    6
    4
  • 14º

    logo VeronaVerona

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    logo ComoComo

    10

    12
    2
    4
    6
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    10

    12
    2
    4
    6
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    10

    12
    2
    4
    6
  • 18º

    logo LecceLecceR

    9

    12
    2
    3
    7
  • 19º

    logo MonzaMonzaR

    8

    12
    1
    5
    6
  • 20º

    logo VeneziaVeneziaR

    8

    12
    2
    2
    8
Back To Top