Gabriel 6 - Torna ad indossare i guantoni dopo tempo immemore, era dai tempi di Varsavia. Però, come accade per Pepe Reina, viene impegnato in poche occasioni.
Maggio 6 - Avrebbe potuto giocare dall'inizio in posizione avanzata, ma deve far rifiatare Hysaj: l'esterno soffre un po' la velocità di Izquierdo durante il primo tempo e anche nella ripresa, ma si fa vedere anche in avanti reclamando un rigore finendo col non sfigurare.
Chiriches 6,5 - Può confermare ancora una volta il suo buono stato di forma contro Vossen, stavolta invece mette a segno il primo gol con la maglia azzurra con una bella girata che fa alzare il suo gol. Da una sua cavalcata in attacco nasce un'azione che solo Koulibaly riesce a chiudere, male qualche minuto più tardi quando liscia su Izquierdo. Fortunatamente senza danni.
Koulibaly 7 - Un paio d'anni fa affrontava il Bruges nella Jupiler League, adesso ritrova i suoi ex avversari di campionato e dalla sua ha un biennio di esperienza in più...e si vede: tackle puliti e calma serafica nel guidare la retroguardia, gran prestazione come sempre.
Strinic 6 - Felipe Gedoz non è un cliente dei più facili, prova a metterlo in difficoltà ma il croato risponde colpo su colpo e, quando può, si butta anche in avanti.
David López 6 - Non sarà mai una mezz'ala, però sfiora l'incrocio di sinistro ed è una delle poche occasioni serie. Non sbaglia tantissimo, forse perde qualche pallone di troppo.
Valdifiori 6 - Contro il Midtjylland lanciava il pallone da una parte e dall'altra, allo Jan Breydel tira anche in porta e mette a segno un assist da calcio piazzato per Chiriches. Ma ogni tanto cerca il lancio lungo che non gli riesce.
Chalobah 6,5 - Finalmente Nath! L'inglesino che legge Phil Jackson parte dal primo minuto e si muove seguendo i consigli di Sarri a bordo campo. Dimostra buona personalità e sbaglia poco. (Dall'81' Allan SV)
El Kaddouri 5,5 - Doveva giocare davanti a tutti i suoi familiari ed amici di Schaerbeek, e magari fare una grande prestazione. Nel primo tempo sbaglia molto, nella ripresa arriva davanti al portiere e spreca quasi subito. Ha giocato meglio altre volte.
Callejon 5,5 - Falso nueve se ce n'è uno, lo spagnolo bomber di Europa però fatica non poco in un ruolo che non lo ha mai visto protagonista quest'anno. (Dal 76' Ghoulam SV)
Hamsik 6 - Esterno alto d'attacco, non la sua classica posizione ma deve farla viste le assenze: si impegna nonostante tutto, spostandosi un po' più verso il centro con il passare del tempo per essere nel vivo del gioco. (Dal '69 Hysaj SV)
Sarri 6 - Otto cambi rispetto al match di Verona, finalmente lancia Chalobah e deve rinunciare all'ultimo ad Insigne: non vuole rischiare il '98 Negro dall'inizio, perciò adatta Hamsik. Molti meccanismi sembrano ormai assorbiti dai calciatori, anche se in alcuni frangenti sembra tutto un po' troppo macchinoso. In Europa, stranamente, vengono concretizzati meglio che in Italia i calci piazzati visto il gol di Chiriches. Gestisce bene le energie dei titolari 'costretti' a giocare, chiude con un tridente inedito formato da due terzini ed un centrocampista. L'unico appunto che gli si può muovere è quella di non aver inserito Luperto o Negro (cambiare il portiere per mettere Gionta era impossibile), ma in fondo serviva il risultato.
RIPRODUZIONE RISERVATA