Sepe 6,5 - Una bella soddisfazione, titolare all'Allianz Arena contro i bambini del Bayern: pronto su Coman al 7', su Kimmich poco più tardi ed ancora su Vidal. Reattivo anche su Wintzheimer. Bene così. (Dal 46' Rafael 6 - Tillman tira, lui para. Per il resto sta a guardare)
Maggio 5 - Potrebbe essere quasi il padre di Tillman, che lo manda a vuoto al 7' e lo semina poco dopo: è bravo nel seguirlo, però. Dalle sue parti Vidal va al tiro al 13', Coman lo salta nettamente dieci minuti più tardi ed anche Friedl al 39'. Al 45' crossa e la mette direttamente fuori. Tillman va al tiro anche in avvio di ripresa, meglio su Vidal al 56'. Chissà se Sarri si sente tranquillo, in questo ruolo. (Dal 61' Hysaj 6 - Quantomeno si fa vedere offensivamente, si propone quando ne ha l'occasione)
Maksimovic 6,5 - Renato Sanches lo travolge dopo pochi minuti, si rifà all'11' con un tocco in area che evita una ribattuta del Bayern. Si inserisce bene in occasione dello 0-1, buono anche alla mezz'ora su un cross di Kimmich e su un tentativo di girata di Wintzheimer. Tiene a bada il ragazzino. (Dal 61' Chiriches 6 - Ordinaria amminstrazione, uscendo in palleggio e smistando la palla)
Koulibaly 6,5 - Si traveste da bomber rapace al 14', scaraventando in rete di potenza il vantaggio. Forse è un po' in ritardo sull'imbucata centrale di Wintzheimer, ma è deciso su Vidal al 58'.
Ghoulam 6 - Dal suo lato c'è Kimmich, resta molto basso dovendo fare buona guardia. (Dal 46' Mario Rui 6 - Ha bisogno di minuti, e farlo contro avversari di livello come Coman non può che fargli bene: buone alcune coperture)
Zielinski 6 - Aiuta la manovra nel distendersi, alla prima accelerazione Friedl lo stende e lo stesso farà Rudy nel corso del primo tempo. Ad un certo punto mura Ribery al limite dell'area, prima di spostarsi esterno alto. (Dal 78' Milik SV - Sfiora la porta su punizione)
Diawara 6 - Il suo è l'unico reparto in cui il Bayern schiera giocatori non Primavera, ed in qualche occasione soffre l'esplosività di Renato Sanches: pennella un buon pallone, lungo, per Callejon al 33'. (Dal 61' Jorginho 6 - Ammonito per un fallo su Rudy, cattivello, poi si limita a gestire innervosendosi un po'. Lancia Pavoletti in verticale, troppo lungo)
Hamsik 6 - Un bello scontro con Arturo Vidal, Marek è uno dei quattro ad iniziare entrambe le partite: Renato Sanches è un po' troppo libero nella sua zona - arrivando al tiro dal limite al 37' - lui risponde lanciando Mertens a metà primo tempo. (Dal 46' Rog 5,5 - Mertens se lo dimentica in area al 58', poteva essere 0-3. Ammonito ancora una volta, da lui ci si aspetta un po' di più ma sembra non essere al top fisicamente)
Callejon 6,5 - Sulla sua fascia c'è il giovane Friedl, che lo perde al 12' davanti a Fruchtl: purtroppo non tocca il pallone del possibile 0-1, in compenso ha un sacco di spazi dove gettarsi con i soliti tagli. Intelligente nel servire l'assist a Giaccherini per lo 0-2. (Dal 61' Allan 6 - Una mezz'oretta tranquilla, mura un tiro di Tolisso)
Mertens 6 - Il suo marcatore è nato nel marzo del 2000, lui lo beffa con un tocco pregevole che libera Callejon in avvio. Ad un certo punto supera Fruchtl, ma dal fondo metterla dentro era impossibile: ci riprova un minuto dopo, viene murato. L'azione del raddoppio nasce da lui, egoista al 58' quando non serve Rog in area. Fa arrabbiare Rudy per uno sgambetto. (Dal 78' Pavoletti SV - Fruchtle gli esce in faccia all'83')
Insigne 6 - La sfida con Kimmich è interessante, così come l'aggancio al 7' sul lancio di 70 metri di Sepe. Ha gli spazi per sfruttare i tagli di Callejon, non sempre perfettamente. (Dal 46' Giaccherini 6,5 - Mette in rete il pallone dello 0-2, approfittando anche di un bel po' di spazio. In uscita o meno, è comunque professionale)
RIPRODUZIONE RISERVATA