Calciomercato Napoli - Marco Zamboni, ex difensore di Napoli e Juventus, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Che sfida sarà Napoli-Juventus? Credo che sia una gara importante per entrambe, forse di più per il Napoli che deve mantenere il primato e non ha giocato in Coppa”.
Buongiorno e Rrahmani, con chi avrei fatto meno fatica? Sono due ottimi giocatori, giocare accanto a loro porterebbe poca fatica (sorride, ndr). Se vogliamo fare dei paragoni è come quando alla Juve c’erano Bonucci e Chiellini. Quando si hanno dei giocatori così forti sei già oltre la metà dell’opera”.
“Rapporto con Conte alla Juventus? Massima stima per lui sia come allenatore che come giocatore. Ad inizio anno a Napoli qualcuno era preoccupato, ma lui è un professionista serio ed una persona che riesce a far esprimere il massimo ad ogni giocatore. In un campionato livellato, poi la differenza la fa chi riesce e fare quel passo in più. Conte per anni è stato in una squadra vincente e questo lo ha portato ad essere un grande allenatore”.
Corsa scudetto? L’Inter ha speso il doppio del Napoli, credo che gli azzurri possano dare filo da torcere fino alla fine”.
Conte come compagno di squadra alla Juventus? Tutto il gruppo Juve, in quegli anni, era un insegnamento continuo. Sentivi l'aria vincete di questi personaggi importanti. Ora il discorso è diverso, perchè oggi la Juve sta facendo molta fatica anche se si tratta di un calcio totalmente diverso".
Conte sentirà il peso della gara? Ovviamente si, si tratta di una gara importante per entrambe ma soprattutto per gli azzurri in chiave scudetto. Io tiferò per il Napoli, perchè non sono mai stato juventino e questo lo voglio sottolineare. Quindi sempre forza Napoli".