Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.
Ecco quanto ha affermato:
“E' ancora presto per capire dove può arrivare il Napoli. Quest'anno non c'è una netta favorita come l'Inter dello scorso anno e gli azzurri è una delle tre quattro squadre che può arrivare fino in fondo. Questa rosa è frutto di un lavoro nuovo fatto durante l'estate dalla società e di un lavoro quotidiano fatto dall'allenatore. Per vedere i suoi effetti c'è bisogno di tempo e fa bene Conte a smorzare gli entusiasmi, bisogna aspettare qualche appuntamento più complicato.
E' importante sfruttare il calendario che sembra favorevole, ma il Como, ad esempio, è una delle squadre più in forma del momento, così come l'Empoli, che è in grande salute ed è ancora imbattuto. Le prossime due gare per gli azzurri vanno prese con molta attenzione e concentrazione. Neres non ha bisogno di tanto tempo per entrare nei meccanismi perchè ha già giocato in Europa, ma Politano sta esprimendo il meglio di sè e per il tipo di gioco e di tattica che attua Conte le caratteristiche dell'italiano sono più adatte, anche se ho visto anche Neres sacrificarsi e tornare per aiutare difesa e centrocampo.
Indagine sugli ultras di Inter e Milan? Le notizie sono gravi. Non scopriamo adesso che ci sono delle infiltrazioni all'interno dei gruppi organizzati del tifo, ma ciò che sta accadendo a Milano segna un solco tra quello che succede nelle curve di Inter e Milan e quello che accade nelle altre Curve. Mi auguro che la magistratura continui con le indagini e risolva questo problema il prima possibile".