Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Verona di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Verona Paolo Zanetti.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Verona Paolo Zanetti dopo Napoli-Verona. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Ci abbiamo provato e si poteva fare di più? Si può fare sempre di più, nelle situazioni create contro una squadra che oggi ha vinto più per meriti suoi che per demeriti nostri, sono in fiducia e hanno grande qualità, hanno mostrato il perchè sono in testa. Noi dovevamo cercare di segnare per restare aggrappati alla partita, il secondo gol è stato bellissimo e nel secondo tempo non abbiamo avuto la forza di ripartire con situazioni più qualitative anche per merito loro, hanno alzato il ritmo e ci hanno stretto nella nostra area"
"Cosa rimane di stasera? Chi conosce il nostro percorso sa che in altri tempi queste partite ci mandavano a casa con ossa rotte, non avevamo questo spirito di squadra o voglia di soffrire assieme. Ci portiamo a casa la sconfitta e non siamo felici, i ragazzi hanno dato l'anima e sofferto assieme. La metteremo da parte e da domani pensiamo alla prossima partita"
"Faraoni l'ho scelto nella partita più difficile, contro un avversario tosto, e ha fatto bene in entrambe le fasi. Se lo merita per ciò che ha dato a questa squadra, ci ha sempre aiutato e l'ho scelto non per fargli un regalo, ma perchè lo ritengo ancora un calciatore di un certo livello, doveva dimostrarlo e l'ha fatto. Metterà un po' di pepe a Tchatchoua. Tengstedt ci ha abituato ad essere più freddo in certe situazioni, in queste partite non ci sono tante occasioni ma dovevamo essere più cinici e non l'abbiamo fatto. Il Napoli ha meritato di vincere"
"Col mercato potrei ricostruire la squadra ancora una volta? C'è la possibilità che accada, non devo aver paura altrimenti avrei già finito. Noi lavoriamo, il mio predecessore ha avuto di peggio ma ce l'ha fatta e lo porto come esempio. La strada è il lavoro, forse ci abbiamo messo tempo a cementare il gruppo ma abbiamo toccato il fondo e siamo risaliti. Speriamo di non doverlo toccare ancora, se ci saranno cessioni ci saranno arrivi che si caleranno nella realità, e dovranno essere aiutati da chi è in rosa"
"Gol incassati e ottava partita senza gol? Non mi spaventano nessuna delle due, oggi abbiamo incontrato una squadra fortissima. Sono troppi i gol presi ma anche abbiamo affrontato Inter e Atalanta. Oggi era difficile segnare e creare occasioni. Per vincere bisogna fare gol, questa squadra lo sa fare, l'importante è che non perda la fiducia nemmeno in queste gare difficili"
"Che impressione mi ha fatto il Napoli? E' assolutamente ai livelli del Napoli di Spalletti, è in fiducia e crede in quello che fa. La mentalità del mister si vede e credo che se la gioca per lo scudetto. Ho le stesse sensazioni di quando rilasciai le interviste sul Napoli dello scudetto".