Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
âIl Napoli dal punto di vista della classifica e del calendario, ha più chance di prima. Uscire indenni dalla trasferta di Bologna, significa che il Napoli ha più chance di prima. Il Napoli rischia di far si che questo sia il campionato dei rimpianti, il calo del secondo tempo è una costante di queste ultime settimane. Il calendario dellâInter è più complicato, ma il punto è perché il Napoli gioca solo un tempo? Si poteva fare di più sulle sostituzioni, Conte si è superato nellâostinarsi nel non farle. Spalletti fu perfetto nella gestione della rosa e nel giocare a 16.
Bisognava aspettare che McTominay non ce la facesse più? Le alternative in panchina ci sono, Meret è stato egregiamente sostituito da Scuffet. Buongiorno si è riscaldato molto, ma câerano Simeone, Billing e altri.
Perché bisogna giocare sempre in 12-13? Il Napoli con il 4-3-3 utilizza meglio gli automatismi assimilati, ma Raspadori da il meglio con il 3-5-2, allora perché non utilizzarlo nel finale? La sua parte la fa, ma il suo ruolo è quello di seconda punta, quindi non capisco perché non cambiare il modulo nel finale.
Lukaku? Va giudicato nel complessivo, è un punto di riferimento, ma Simeone merita qualche minuto in più. Adesso vietato sbagliare se vuoi lottare ancora per lo Scudetto. Credo che lâInter possa ancora frenare, ma il Napoli non si deve fermareâ.