Ciro Venerato, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "La notizia non più la goleada di turno o l'imbattibilità che cresce con cifre importanti, ma che Sarri ha ormai creato un meccanismo perfetto: può permettersi di cambiare sei o sette pedine ma la qualità di gioco resta sempre la stessa. Ciò conferma che in settimana la squadra si allena duramente sotto l'aspetto atletico e tattico e il tecnico partenopeo continua a ricordarmi Sacchi"
Su Gabbiadini: "Il Napoli è l'unica squadra italiana che può permettersi il lusso di tenerlo in panchina, altrove sarebbe fondamentale. Nell'attuale Juventus giocherebbe anche con una gamba sola e sarebbe titolare sia a Milano che a Roma. Sarebbe delittuoso cedere alle pressioni del giocatore che ovviamente vuole più spazio e cederlo a gennaio, farà bene la società ad alzare il muro come credo che farà. Il Napoli non può permettersi di perdere un giocatore così importante, né tanto meno darlo alla concorrenza"
Su Chievo-Napoli: "Domenica torneranno i titolarissimi. Con Reina in porta, spazio a Hjsay e Ghoulam sugli esterni con la coppia Albiol-Koulibaly al centro. Il centrocampo sarà invece composto da Jorginho, Hamsik e Allan con Callejon e Insigne ai lati di Higuain. La sua squadra di Maran gioca un buon calcio, si chiude bene e ha attaccanti moderni: servirà massima attenzione. Credo che alla fine gli azzurri faranno prevalere la maggior qualità, anche se non è sempre questa a fare la differenza".
Sul calciomercato di gennaio: "Prima di quest'ultimo mese l'idea era di prendere un titolarissimo in difesa e un giocatore importante per la mediana a gennaio, ora i profili potrebbero cambiare. Arriveranno sempre due volti nuovi, se non addirittura tre con un rinforzo in più in mezzo al campo, ma invece di prendere un campionissimo la società potrebbe optare per dei calciatori di prospettiva".