Ciro Venerato, collega della Rai, ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del Napoli ai microfoni di Radio Crc: "Il Torino non vuole cedere Maksimovic non perché non sia sul mercato, ma perché per motivi burocratici non è tesserabile il sostituto preso. Il Napoli è pronto a spingersi con un'offerta di 20 milioni più due di bonus, pronte tre alternative: Barba, Goldaniga e Regini. Per il primo la dirigenza è ferma a due milioni e mezzo mentre l'Empoli ne chiede 5".
Su Grassi: "Il Napoli è sicuramente interessato, ha già formulato un'offerta di 6 milioni netti più due di bonus dichiarandosi disponibile nell'inserire un giocatore. Ma il club bergamasco ha detto no sia a Dezi che a Gnahoré. Ma tra domani e martedì ci sarà una cena tra Galliani e il presidente dell'Atalanta, è una notizia certa che mi ha girato un importante dirigente della Serie A. Il club rossonero, con i soldi della cessione di Luiz Adriano, è pronto a fare un'offerta. C'è la volontà di lasciarlo in prestito all'Atalanta, il che piace molto alla dirigenza nerazzurra. C'è anche il PSG sul giocatore, che cerca un profilo giovane sfumato Mandragora. Col Napoli, si parlerà anche di Sportiello e di altri giovani nei prossimi giorni".
Sul centrocampo: "C'è un agente internazionale che sta sondando vari terreni su incarico del Napoli. Sono state chieste informazioni per Moussa Sissoko, ma la situazione è da escludere poiché il Newcastle chiede 20 mln più bouns. Poi l'ingaggio del giocatore è pesanti, di due milioni e mezzo. In stand by Obiang, anche se il West Ham ha comunicato che è disposto a darlo in prestito anche secco".
Su Barba: "Opzione importante se salta Maksimovic, è pronto a rilanciare oltre i due milioni e mezzo".
Infine conclude: "Non ci sono riscontri su Ceballos e Imbula".