Mario Giuffredi, agente del centrocampista del Napoli Mirko Valdifiori, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21: "Lazio? E' presto per parlare di squadre e capire dove possa andare, ha bisogno di andare via ed è nell'interesse di tutti. I fatti dicono che Valdifiori a Napoli è servito a poco, non ha fatto al caso loro ed è giusto che tolga il disturbo per andare a giocare con continuità. Perdendo il posto ha perso anche la Nazionale, l'anno scorso fu convocato quando non c'era nessun infortunato.
Non voglio fare polemiche, sul poco spazio bisogna chiedere a Sarri: chi capisce di calcio ci arriva da solo al motivo per cui Valdifiori non ha trovato spazio. Turnover Jorginho-Valdifiori? Era una scelta ben definita di Sarri, non era un'alternanza.
Deluso da Sarri? Le mie delusioni le tengo per me, se devo dire qualcosa a qualcuno lo dico in faccia.
Torino e Lazio? Mirko ha tanti estimatori, tante squadre mi chiedono di lui ma dobbiamo capire quale possa essere il progetto migliore. La Lazio è una grande piazza, sarebbe un piacere. Lotito? Mi piacciono le persone che parlano in faccia, non quelle che ti prendono in giro.
Con il Napoli ho ottimi rapporti, è una signora società. Il Napoli è una cosa e l'allenatore un'altra: ho il dente avvelenato per i miei motivi.
Il turnover di Sarri? Io lo conosco dal primo anno in cui arrivò all'Empoli, ha sempre lavorato con pochi giocatori. Secondo me è un grande limite a lungo andare, la Juventus di giocatori ne fa giocare 17-18. Non sono d'accordo con chi dice che il Napoli non ha i ricambi giusti perchè Mertens, Chiriches, Gabbiadini o Valdifiori giocherebbero in tante squadre italiane. Giudicare Valdifiori negativamente è sbagliato, ha giocato quando il Napoli non andava bene. Lo stesso De Laurentiis ha fatto capire che lo stesso tecnico dovrebbe fare più turnover".