Ultime notizie Napoli - Nel corso della conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Napoli-Como di Serie A, il tecnico azzurro ha risposto anche ad una domanda sulle intercettazioni e gli arresti degli ultras del Milan. La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra e nel caso documentato dallâindagine, risulta che spingessero per Conte, come riporta Repubblica:
"Luca Lucci non ci sta e sgrida lâex capo curva, rivelando: âStiamo premendo per Conteâ. La linea è quella: âMa sto facendo, sto facendo da quattro giorni, robe con il Milan e mi vai a dire De Zerbi??â. E nemmeno Capelli può permettersi: la sera dopo, invitato a una trasmissione tv, ha istruzioni chiare da Lucci: âBarone!!! Conte devi dire⦠devi dire Conte!! Uno come Conte! Se il Milan vuole vincere, e prendi uno come Conte, vuol dire che c'è ambizione di tornare grandi, capito?â"
Questa la risposta di Conte in conferenza a chi gli ha chiesto delle intercettazioni degli ultras del Milan:
"Le intercettazioni degli ultras Milan che mi volevano sulla panchina? Se c'è un gradimento non può che farmi piacere, avessi avuto dei contatti diretti con queste persone sarebbe stato grave, ma io non le conosco. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato nonostante esperienze in Juventus e Inter. L'apprezzamento del tifoso sano fa piacere, se la gente apprezza al di là dei colori indossati in carriera, non può che farmi piacere.
C'è un problema tra i club ed i tifosi organizzati? Ho letto degli arresti, sicuramente non so benissimo la situazione ma non conoscendola è difficile esprimersi. Però posso dire che il calcio è felicità , è gioia, è condivisione. Il motore del calcio è la sana passione del tifoso, non dobbiamo dimenticarlo, poi dobbiamo pensare al calcio, fare del nostro meglio, lavorare. Il calcio deve essere gioia e felicità , tutti siamo innamorati di questo sport e dobbiamo essere bravi a proteggerlo".