Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic dopo Udinese-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Abbiamo resistito bene, abbiamo cercato di chiudere gli spazi disturbando la loro costruzione: abbiamo speso energie ma poi abbiamo segnato. Sfortunatamente abbiamo perso l'esperienza di Lovric, importante per l'equilibrio in fase difensiva e di possesso. Dopo il suo ko abbiamo messo dentro Atta e ha fatto bene, abbiamo iniziato male il secondo tempo ma è dovuto alla loro qualità. Il Napoli è tra le favorite per il campionato, ha giocato con 8 giocatori che hanno vinto lo scudetto due anni fa, giocano assieme da tempo e hanno molta qualità. Quando non hai equilibrio in fase difensiva, contro una squadra come il Napoli poi perdi: devo fare i complimenti ai miei, hanno dato tutto e i giovani entrati hanno fatto esperienza contro una squadra del genere. Dobbiamo lavorare per riuscire a continuare la prestazione per tutti i 90 minuti"
"Neres e Politano mi hanno fatto pensare al cambio modulo? Conosco bene le loro qualità, l'obiettivo era giocare uno contro uno e a volte c'è riuscito di fermarli. Se guardate il Napoli, sono giocatori che hanno fatto male a tante squadre, sono giocatori difficili da marcare: il Napoli ha giocatori fisici come Lukaku, attaccante di assoluto valore. Abbiamo resistito ma accettiamo il risultato, il Napoli ha giocato meglio di noi e forse con un pizzico di fortuna si può vincere, ma non siamo riusciti a resistere per 90 minuti perchè c'è un divario chiaro fin dall'inizio. Noi abbiamo dato tutto, nel secondo tempo il risultato ha preso un'altra direzione"
"I tre gol subiti? Devo rivedere la partita, abbiamo giocato contro una squadra di valore e che ha giocatori di esperienza. Contro una squadra così applichi tutta la tattica che vuoi, poi conta la qualità. Oggi abbiamo avuto meno equilibrio tattico, meno fiducia, ma loro avevano molta più qualità. Abbiamo perso concentrazione ed energia, il Napoli ha sfrutttato i nostri punti deboli ma ciò non c'entra con tattica o modulo. Loro hanno avuto più possesso e più qualità"
"Gli errori commessi? Si fanno errori nel calcio, può capitare, per decisioni sbagliate o quando non sei concentrato al 100%. Ci sono molti fattori, ma io penso ai lati positivi. Kristensen ha giocato per la prima volta 90 minuti dopo un lungo infortunio, Atta ha giocato tanto ed era la sua prima volta. Il Napoli è al top in Europa, abbiamo dato tutto. Il calcio è uno sport dinamico, dove ci sono fattori da considerare e devi fare molto per battere squadre come il Napoli. Anche Lucca ha lottato molto contro i loro difensori, abbiamo dato tutto ma non è bastato. Forse ero un po' risicato nelle scelte"