Lorenzo Lucca è stato ieri ospite di Udinese Tonight su TV12, e ha parlato del proprio rendimento oltre che del suo rapporto con i compagni e lo staff.
Di Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica, ha detto: "Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto a livello di atteggiamento e di sacrificio. Secondo me, nel calcio di oggi, la testa fa tanto la differenza.".
Sulla gara contro il Napoli: "Penso che la squadra nel primo tempo abbia vinto tanti duelli, abbiamo preso tante seconde palle e riuscivamo a salire bene. Nel secondo tempo, forse anche per i cambi - si potevano fare prima o si potevano fare un po' più tardi - eravamo un po' più stanchi. Arrivavamo sempre mezzo secondo dopo i giocatori del Napoli e se lasci mezzo secondo a giocatori così diventano devastanti.".
La sua crescita: "Ho perso qualche duello e qualche pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specie in una squadra come questa. C'è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis che aiutano la squadra a salire quando ci abbassiamo tanto. à una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante.".