"Purtroppo è davvero un'annata disastrosa. E mi dispiace molto".Francesco Turrini, ala destra dei partenopei a metà degli anni Novanta, non si aspettava di assistere ad un'annata del genere. "Anche la partita di ieri - dice a Tuttomercatoweb.com - è stata in linea con la stagione della squadra. Tante occasioni sprecate, un primo tempo regalato e poi il colpo del ko mancato. Ripeto, è stata una partita che probabilmente rispecchia il carattere e la personalità della squadra. E' nel Dna di questo Napoli".
Servono parecchi interventi sul mercato per risalire?
"Dipenderà dall'allenatore che arriverà. Certo, a livello difensivo occorrerà apportare un po' di correttivi. Troppi gol facili sono stati incassati. In attacco la qualità è elevata, mentre a centrocampo occorre una pedina di tecnica superiore. Inler ha dato tutto, serve un organizzatore di gioco".
Higuain che cosa deciderà di fare secondo lei?
"Intanto non deve più battere i rigori. Non tutti sanno calciarli, anche tra i giocatori più forti. Punterei ancora su di lui l'anno prossimo ma si tratta di un calciatore che probabilmente vuol prendere parte alla Champions. La sensazione è che voglia andar a giocare in un'altra squadra. E se vuole andar via è dura trattenerlo".