Troise: "Se ci sorprendiamo oggi delle parole di Conte viviamo su Marte, non penso sia impazzito! Non vuole fare la fine di Benitez e Ancelotti"

Le Interviste  
Troise: Se ci sorprendiamo oggi delle parole di Conte viviamo su Marte, non penso sia impazzito! Non vuole fare la fine di Benitez e Ancelotti

Ciro Troise, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:

“L’assenza di Neres toglie ulteriore qualità al Napoli. Per me dovrebbe giocare Raspadori, non farei molti calcoli. Mancano cinque partite, meglio di Conte non lo sa nessuno, bisogna buttare dentro tutto ciò che si ha e non c’è nessuno al momento migliore di Raspadori. Ogni anno Neres salta almeno 10 partite, bastava guardare su Transfermarkt.

L’Inter fa la semifinale di Champions che con la nuova formula è un altro mondo, è un campionato diverso con quattro squadre in tre punti con la lotta Champions. Ragionare come se 71 fossero pochi è sbagliato, perché sono tanta roba. Il Napoli nel girone d’andata ha fatto 44 punti. Tolto il mese di febbraio dove ha pagato lo scotto psicologico dei disastri di gennaio, dal gol di Billing in poi ha sbagliato solo Venezia. Il gol di Orsolini non ha dato lo scudetto.

Ho letto una narrazione un po’ fasulla dove l’Inter avrebbe accettato di giocare domenica per rispetto per il lutto del Papa. Ma non è assolutamente così, è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò a fermare tutto per il sabato sera. Non giocherà nessuno sabato, nemmeno la Primavera del Napoli che è stata posticipata a lunedì.

Lo spareggio è una regola che c’è da pochi anni, in questo momento si giocherebbe a San Siro come differenza reti, ma bisogna valutare bene per l’ordine pubblico.

McTominay e Anguissa sono la principale fonte di gol del Napoli. Per peso specifico quello che fanno valgono di più di Marchisio e Vidal, perché loro avevano più armi come Quagliarella, Vucinic, Matri. Neres e Politano insieme hanno fatto meno gol di McTominay o Anguissa soli.

Il Torino ha perso Gineitis che sarà squalificato, Ricci è uscito per un problema al ginocchio e dovrebbe essere precauzionale. Da quando si è messo a posto con Elmas, ha cambiato anche sistema di gioco. Ha diversi giocatori tra le linee interessanti come lo stesso Elmas, Casadei, che vanno a supporto di Adams.

La questione dei campi l’ho sentita per la prima volta dall’infortunio di Ghoulam nel 2017. Sono quelle cose che tornano, secondo me il tutto non è colpa dei campi. Ma se ci sorprendiamo oggi delle parole di Conte viviamo su Marte. Io non penso che Conte sia impazzito, per me è stato chiarissimo. Il signor Conte non vuole fare la fine di Benitez e Ancelotti. Nessuno si ricorda di quello che hanno chiesto e di quello che hanno ricevuto dal mercato. Farlo passare per quello che ha parlato a caldo non è giusto. Lui parla ai tifosi per andare sempre lì”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top