Il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic ha parlato all'edizione Torino de La Repubblica: «Il valore di un giocatore lo fa il mercato, ma queste cifre sono esagerate per tutti. È un discorso che vale per Higuain, per Pogba, per Belotti e per chiunque altro: nessuno può valere 90 o 100 milioni, perché altrimenti dovrebbe vincere le partite da solo, facendo tre o quattro gol a partita, e invece non è così. Queste valutazioni non corrispondono ad un valore reale; ma poi se c’è qualcuno che li paga…»
Quale sarà il destino di Belotti? «Io spero che rimanga al Toro almeno quanto ci sto io; e se proprio dovesse andar via per quei soldi spero almeno si possa rifare completamente la squadra».
Il fatto di sottolineare spesso che il calcio è un mondo di privilegiati le serve per spronare i giocatori a dare il massimo? «I giocatori sono ricchi, famosi e fanno il lavoro più bello del mondo. Ma devono sfruttare il periodo della carriera prima che la loro vita diventa normale. Ecco perché dico che devono crescere come uomini per dare il meglio come giocatori. Però oggi i calciatori sono più responsabili di un tempo, anche se forse non hanno la nostra passione».