Ultime notizie Napoli - Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista DAZN, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Ecco alcuni passaggi interessanti:
Il Napoli che ha sofferto con il Milan può scavalcare l'Inter?
«Il Napoli ha vinto una partita chiave, giocando 25 minuti ad altissimo livello e globalmente un primo tempo molto positivo e ad altissima intensità. Soffrendo, è vero, nella ripresa ma anche a causa dei tanti giocatori cui ha dovuto rinunciare. Ho sempre pensato che se avesse fatto due vittorie fra Milan e Bologna, il Napoli sarebbe stato nettamente in corsa per giocarsela fino alla fine con l'Inter. Oggi posso dire che sia a metà dell'opera...».
Tutti vogliono Conte: il Napoli, ovviamente perché ce l'ha, la Juve, pure il Milan.
«Antonio connota qualsiasi squadra che allena. Chi lo vuole è alla ricerca di una svolta, di un'identità forte ed è normale lui sia un potenziale candidato per queste grandi piazze. È vero che nel calcio tutto può succedere ma sarei davvero sorpreso di vedere questa estate Antonio in un ritiro estivo senza i colori del Napoli addosso. Anche perché a Napoli già ci sono passati con Spalletti: diventa dura dura sostituire allenatori così impattanti sulla squadra e che sono cosi amati dai tifosi».
Le insidie del match del Bologna di Italiano?
«Difendono in 10 e attaccano in 10, non fanno giocare come vorresti: cercano di venire a togliere le sicurezze. E hanno una città intera dietro di loro. Sarà una finale».