Gaetano Manfredi, sindaco del Comune di Napoli, è intervenuto durante il dibattito organizzato da Fratelli d’Italia alla Rotonda Diaz. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Stadio Maradona? C'è grande collaborazione con Aurelio, lavoriamo in maniera concreta: le chiacchiere stanno a zero, le cose si devono fare. Sto lavorando con Abodi non solo sullo stadio. Il tema stadio è fatto di vari pezzi. Gli Europei sono l'occasione per risolvere il problema, sono d'accordo con Aurelio quando dice che sono solo 3 gare ma è l'occasione per non rimandare la palla in tirbuna sullo stadio. Il problema stadio è fatto di tre pezzi: il primo è la fattibilità tecnica, su questo stiamo facendo uno studio importante. il terzo anello fu chiuso 20 anni fa per degli approfondimenti che poi non sono mai stati fatti. Noi stiamo analizzando tutto per capire se ci sono dei problemi in modo da capire se si possono usare o no. In una fase transitoria può essere una soluzione. Sul tema parcheggi, allo stadio ci sono parcheggi mai aperti da Italia 1990. per andarci serve un esploratore, al Comue non esiste manco una pianta a riguardo. Si tratta di poche centinaia di posti che comunque non risolverebbero il problema. Bisogna capire cosa fare e cosa no. Il Maradona ha il vantaggio di essere centrale, è il miglior stadio italiano servito dal servizio pubblico":
Il problema parcheggi si può risolvere vicino al Maradona, non è detto che si debba fare sotto lo stadio. Ci sono spazi intorno. Poi c'è un altro vantaggio legato alla passione della gente, il calcio non è solo conti o numeri. Lì la passione di Napoli ha vissuto per 50 anni, quello stadio ha un valore anche emotivo e non solo economico. Ha dei limiti come la struttura vecchia, ha una concezione di un impianto di qualche tempo fa. Anche l'Olimpico ha la stessa età del Maradona ma farà gli Europei. Esiste un tema economico, quando costa investire investire sul Maradona? Se il club vuole investire dovrà avere un ritorno economico. La legge sugli stadi consente di fare investimenti sul commerciale chiaramente in questo tema serve flessibilità. non è detto che il commerciale debba essere accanto al Maradona. Si può fare anche uno stadio nuovo, non dobbiamo avere un approccio ideologico. Dobbiamo fare lo stadio, non posso immaginare il Maradona da una parte ed il Napoli dall'altro. Serve trovare la migliore soluzione: per fare questa operazioni ci sono delle regole rispetto alle quali serve la semplificazione del Governo. Ho sentito l'idea di un commissario e non mi sembra un'idea sbagliata: sono favorevole".