Napoli - Corrado Saccone, ex preparatore della SSC Napoli, ha parlato in diretta ai nostri microfoni a CalcioNapoli24 Live su CN24 TV:
"L’infortunio è sempre dietro l’angolo per le grandi squadre con impegni importanti, le cause possono essere sempre molteplici. Forse per il Napoli che ha solo una partita a settimana lavora fortissimo durante gli allenamenti per arrivare bene la domenica e quando tu vai oltre le possibilità attuali puoi andare fuori giri e avere un problema muscolare.
Non sapendo l'entità di lesione non possiamo stabilire i tempi di recupero ma nel caso di Anguissa avendo una muscolatura importante i tempi si allungano un po'. Per 7 anni siamo stati premiati come migliore squadra con meno allenamenti in tutta Europa, i campi dove ci allenavamo noi sono gli stessi di oggi. Dovendo andare sempre a mille l'infortunio è dietro l'angolo. Non credo che vengono fatti cattivi allenamenti o sbagliati, solo che spingendo tanto possono capitare gli infortuni.
Il lavoro nel giorno post partita è di scarico e quello successivo ancora c'è un lavoro non troppo di carico in vista della prossima partita, il carico di lavoro però è maggiore quando lavori in una settimana completa. La prevenzione degli infortuni va fatto giocatore per giocatore, ogni giocatore deve avere il giusto carico e determinati esercizi di elasticità e ognuno di loro va trattato in un modo diverso".