A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra†di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi Febbrari, ex preparatore atletico del Napoli:
“Troppo banale dire che il Napoli ha un calo atletico perchè dipende sempre da tanti fattori, dall’avversario in primis e poi pensate che alcuni preferiscono giocare così per poi ribaltare la partita. L’Atalanta ad esempio non riesce più a fare gol, non è la macchina perfetta di una volta, l’Inter ha da disputare 11 partite ancora prima di finire il campionato per cui cerca l’equilibrio in ogni giocatore ed in ogni singola partita. Il Napoli ieri è entrato all’arrembaggio, poi nella ripresa non necessariamente c’è stato un calo, ma semplicemente la determinazione può essere venuta meno, non ho i dati, non posso fare un'analisi certa, ma ripeto spesso non è calo atletico. Conte però ha sicuramente in mano la faccenda e la sta gestendo in maniera oculata con il suo staff che è di ottimo livello. L’argomento che perseguita i preparatori e tutto lo staff in generale, è come la squadra ha corso e non i chilometri percorsi. Il dato che conta è come si sono sviluppati questi chilometri di corsa.
Con Reja a Napoli abbiamo fatto tanto, mi viene il magone a pensare a quegli anni! A volte vado ad aprire l’album delle foto perchè vedere e tornare a parlare del Napoli mi fa sempre un certo effettoâ€.Â