Visti i così tanti infortuni subiti dal Napoli nell'ultimo mese, oggi il quotidiano Il Mattino ha intervistato Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli dal 2009 al 2017, collaboratore prima di Mazzarri, poi di Benitez e infine di Sarri.
In qualità di professionista esperto della preparazione atletica dei calciatori, Corrado Saccone ha commentato i tanti infortuni in casa Napoli:
"Ha il suo peso anche l’aspetto mentale su questo genere di infortuni: lo stress del muscolo è legato, magari, all’ansia di voler tornare ai rendimenti di qualche settimana fa. E allora si tende a strafare in allenamento. Non è la prima volta che succede questo tipo di incidenti.
È arrivato un momento in cui il lavoro degli atleti deve essere differenziato. Non credo che sia una questione di carichi, ma ritengo che sia necessario immaginare, da ora in poi, una gestione più personale del lavoro sul campo di allenamento. Però, è vero, 5 infortuni muscolari in poco più di trenta giorni devono far scattare un campanello d’allarme".