Tommaso Bianchini, chief revenue officer della Società Sportiva Calcio Napoli, ha rilasciato un'intervista alla IPE Business School.
Ci spostiamo un po' alla parte tecnica: 20 luglio 2022 esce sul sito del Napoli la partnership tra One Football e Società Sportiva Calcio Napoli. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti con la trasmissione di amichevoli estive su OneFootball?
“Il rapporto con OneFootball è stato di più tipi: nel ’22 lanciamo gli NFT che poi furono un progetto abbandonato da OneFootball stesso. Quello è stato un passo decisivo in un processo di trasformazione digitale che ci vedrà lanciare un OTT nei prossimi mesi. Questo il primo esperimento fattivo, perché con OneFootball abbiamo fatto un accordo per trasmettere live tutte le amichevoli del precampionato, sia con un abbonamento che quindi le includeva tutte, sia poi vendendo le singole gare. Questo ha fatto sì che con un click con un cellulare i tifosi del Napoli in tutto il mondo, per la prima volta, hanno avuto accesso a una visione, che invece prima era limitata al territorio italiano perché questi accordi si facevano con DAZN, con Sky, con Mediaset, con una trasmissione limitata alla regione italiana. Questo ha fatto sì che i famosi fan in tutto il mondo avessero accesso dall'Australia, come dal Messico, come dall'Argentina, e abbiamo visto poi nei dati che ci ha fornito OneFootball c'è stato un interesse che è stato più che nazionale sul contenuto d'offerta”