Italia-Spagna eà un match classico del calcio mondiale, fatto di tante emozioni. Joan Capdevila, ex difensore di Deportivo La Coruna e Villareal, ne parla a Il Mattino: “Si tratta ormai di una classica europea e anche mondiale. A Torino vedo l’Italia leggermente favorita per via del fattore campo, ma la Spagna faraà la sua partita. Saraà importante segnare per primi per imporre il proprio gioco”.
Su Reina - “Pepe non eà solamente un grande portiere ma anche un uomo spogliatoio eccellente, un leader dentro e fuori dal campo. Per questo la sua convocazione non mi stupisce. Con lui ho avuto la fortuna di condividere le splendide esperienze dell’Europeo 2008 e del Mondiale 2010 e so quanto puoà aiutare i giovani a inserirsi ed a prendere fiducia”.
Su Callejon - “Se eà qui eà percheà se l’eà meritato. Il suo rendimento nel Napoli eà elevato ed eà giusto che abbia la sua opportunitaÃ. Callejon eà cosciente che facendo bene in Italia potraà tornare a vestire la maglia della Roja. Lui eà un titolare indiscutibile nel Napoli, una squadra che seguo molto e per la quale simpatizzo. L’idea di gioco di Sarri, propositiva e virtuosa, eà quasi unica in un campionato tattico come quello italiano dove eà difficile imporsi. Da dove deriva? Da quando disputammo l’andata dei sedicesimi di Europa League nella stagione 2010-2011. Al San Paolo finià 0-0 ma ricordo la passione del pubblico di casa”.