Sky, Modugno: "Ci sono elevate possibilità di uno spareggio tra Napoli e Inter! Contro la Roma..."

Le Interviste  
Sky, Modugno: Ci sono elevate possibilità di uno spareggio tra Napoli e Inter! Contro la Roma...

Francesco Modugno - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica sera contro il Torino.

"Ipotesi spareggio? Ci sono possibilità elevate. Da un punto di vista emotivo si arriverebbe al limite, mentre giornalisticamente sarebbe spettacolare da raccontare. Sarebbe il secondo nella storia del calcio italiano. L'Inter è satura, magari anche non dotata della profondità di rosa che abbiamo raccontato, ma ha avuto il torto di tenere in vita il Napoli fino a questo momento. 

Ultime cinque giornate? L'Inter affronta una squadra viva come la Roma, reduce da una striscia di 17/18 gare utili consecutive. I nerazzurri non sappiamo quanto siano vivi, vivaci non lo sono di sicuro. Guardando il match di ieri in Coppa Italia si ha l'idea di una formazione stanca. Motivazioni delle avversarie nelle ultime giornate? Oggi giocano tutti seriamente nelle ultime gare, nessuno regala niente. La rabbia agonistica e le motivazioni degli azzurri dovrà rappresentare un fattore. Favorita tra Inter e Napoli? Siamo al 50-50.

Chi in campo tra Raspadori e Spinazzola in Napoli-Torino? Posso immaginare che giochi Raspadori, mentre a centrocampo credo potrebbe esserci più Anguissa che Gilmour. Buongiorno? Si sta facendo un tentativo per recuperarlo ma i tempi sono stretti, c'è anche un po' di prudenza sul difensore.

Futuro di Conte? Nelle recenti parole dell'allenatore ci sono la rabbia e la preoccupazione per l'infortunio di Neres, il pensiero al mercato di gennaio che nulla ha dato e molto ha tolto, le riflessioni di febbraio su una nave da portare in porto per poi sedersi a un tavolo per capire se continuare a navigare insieme. L'allenatore è stato tradito da qualche espressione sbagliata. Nelle sue parole c'era rabbia, ma anche il suo essere un personaggio esigente e pretenzioso. La mia idea è che Conte non vuole andare via, fosse stato così avrebbe messo in campo un'altra strategia che poi è quella che hanno utilizzato i suoi predecessori: provare a vincere, per poi sedersi con il presidente e dire di voler andare via perché non ce la si fa più. Il suo essere preoccupato, il suo parlare di strategie, programmi, mercato, visioni e ambizioni fa capire che vuole arrivare all'incontro con ADL con la consapevolezza che dall'altra parte si sappia già lui che cosa vuole. Come si concluderà la vicenda? ADL ha sempre fatto e continuerà a fare squadre forti, Conte sarà contento ma mai a sufficienza. È la storia dei due personaggi. L'atteggiamento dell'allenatore rappresenta anche il senso di responsabilità e la pressione che avverte qualcuno che sa che su di lui c'è un elevato livello di aspettativa"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top