Francesco Modugno - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato di mercato e della prossima gara del Napoli in campionato contro la Fiorentina. Queste le parole del nostro ospite:
"Corsa Scudetto e partite in più da giocare per Inter e Atalanta? Questo può essere potenzialmente un fattore, ma va considerato - come ha già detto Conte - che ad esempio l'Inter ha due squadre e tre quarti: con una rosa così puoi anche permetterti di gestire e affrontare una decina di gare in più. Per il Napoli i fattori in più possono essere rappresentati dalla settimana lunga e dalla maggiore possibilità per l'allenatore di incidere sul gruppo, mentre Atalanta e Inter hanno organici in grado di giocare su 2-3 fronti. Il calendario delle prossime gare certifica quanto dico sull'Inter: anche con i tre quarti vincerebbe almeno 6 delle 8 partite in programma, mentre il derby con il Milan sarebbe una storia a sé. Non si può non riconoscere il valore della squadra di Inzaghi, che in Serie A vince in un modo quasi banale. La formazione di Conte, invece, si è sudata quasi ogni vittoria con partite tirate e complicate anche se meritate. Gare comode per gli azzurri ce ne sono state poche. Buongiorno? L'appuntamento del 26 gennaio è visto come una speranza, anche se non è detto che debba giocare con i bianconeri. Juan Jesus? Mi spiace dirlo, ma il trattamento che sta ricevendo è una mancanza di rispetto che ogni tanto l'ambiente riserva a qualcuno. In passato è successo anche ad altri e la settimana scorsa era toccato a Politano, perché si era deciso che dovessero per forza giocare Neres e Kvara insieme.
Danilo in campo subito qualora arrivasse a breve? Ci sono dinamiche di spogliatoio e di gruppo da preservare, penso che Conte avrà bisogno di un tempo fisiologico per metterlo in campo. Il difensore bianconero deve arrivare ora, a giugno non avrebbe senso visto che il mercato sarebbe più vasto. Si fa un anno e mezzo di contratto e si attende la risoluzione delle problematiche con la Juventus, che risparmierebbe circa 3.6 mln a livello di gestione. Raspadori come centrocampista? Spalletti durante un ritiro in Turchia disse che il ragazzo aveva la gamba, la resistenza, la generosità per fare un certo lavoro in mezzo al campo e la qualità di alzarsi e fare la sottopunta. Parliamo di un calciatore di qualità e del quale le squadre riconoscono il valore, il Napoli per lui chiederebbe almeno 25 milioni di euro. Folorunsho? Andrà alla Fiorentina in prestito, con diritto di riscatto a 8 mln e 1-2 di bonus. Rafa Marin? La soluzione spagnola sarebbe più gradita non solo perché più congeniale per giocare, ma anche perché consentirebbe di rimettere sul mercato un investimento importante del club. Fazzini? È un obiettivo, ma la Lazio è avanti per lui. Il Napoli sta facendo una guerra per provare a convincerlo e coinvolgerlo con il progetto, il futuro e la prospettiva
Kvara o Neres in campo con la Fiorentina? Magari Conte ha già deciso...io penso che Kvara possa essere il giocatore che andrà in panchina a inizio gara. L'impiego di entrambi dal 1' contro il Venezia credo che abbia condizionato lo sviluppo del gioco degli azzurri. Rinnovo del georgiano? La situazione è molto intricata e strutturata: ci sono situazioni pregresse, commissioni, diritti accessori...ricordo che il calciatore potrebbe liberarsi con l'articolo 17 mediante indennizzo, ma non lo fa anche per una sorta di codice cavalleresco".