A Marte Sport Live, in diretta su Radio Marte, è intervenuto Gianluca Di Marzio, giornalista Sky. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Il Napoli sta completando l’uscita di Andujar e de Guzman che sta per accettare il Sunderland. Un centrocampista serve, uno in grado di fare la mezz’ala e Lopez non lo è. Kucka è stato proposto dal Genoa, ha il contratto in scadenza e non costa tantissimo, ma il Napoli non ne è convintissimo. Lemina del Marsiglia piace molto, Giuntoli incontrerà presto degli intermediari, ma c’è anche la Juve sul giocatore.
Sala? Non è un campione, ma ha delle caratteristiche adatte al gioco di Maurizio Sarri.
Difensore? Se non escono Henrique e Koulibaly non arriva nessuno. Se vendono il francese si andrà su un giocatore importante, se va via Henrique ci si butterà su nomi diversi. Il Napoli non prenderà tanto per prendere, da questo punto di vista non mi sento di condannare Giuntoli che, ricordiamo, è arrivato a mercato iniziato. Se fosse arrivato prima magari si sarebbe trattato diversamente Maksimovic, prima che il Toro vendesse Darmian. Lucas Silva? Non ho notizie in merito, non serve al Napoli. Serve una mezz’ala che abbia caratteristiche ben precise
Ghoulam? Se dovesse arrivare un’offerta di 12 mln potrebbe partire.
Zuniga? Non rientra nei piani tecnici e si sta cercando una soluzione.
Hysaj? Ha giocato qualche volta a sinistra ad Empoli, ma il terzino del Napoli deve spingere, lui si girava spesso sul destro. Se va via Ghoulam bisognerà andare a prendere un altro terzino sinistro.
Lavezzi all’Inter? Mi trovo con Mazzoni, il suo agente, ma non mi dice niente. E’ difficile che l’affare si concretizzi, l’Inter offre un ingaggio minore rispetto a quello che percepisce a Parigi. In ogni caso è una scelta che spetta allo stesso calciatore.
De Maio o Herteaux? Il francese piace, ha lo stesso agente di Koulibaly e il Napoli può fare un tentativo se proprio dovesse partire Koulibaly. De Maio è un calciatore in crescita, ma credo che il Genoa non voglia privarsene. Genoa e Napoli non riescono mai a chiudere un’operazione di mercato, è sempre così difficile.
Soriano? Se lascia la Samp è per andare al Milan”.