Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica, durante la quale ha svelato il suo parere sull'attuale allenatore del Napoli Rudi Garcia e sull'addio di Luciano Spalletti.
Queste le parole di Simeone su Garcia: "Vale per me e anche per tutti i miei compagni di squadra. Con un nuovo allenatore, quando c’è un cambio in panchina, bisogna creare in fretta la giusta connessione. Rudi è molto motivato, sa di avere un gruppo forte ed è bravo a gestire lo spogliatoio. Ma faremo bene solo se la sintonia tra le idee di Garcia e lo spogliatoio sarà totale. Le prime due vittorie in questo senso ci hanno messo nella direzione ideale".
Poi, su Spalletti in Nazionale ha dichiarato: "Molto bene. Mi fa piacere per lui, perché Spalletti è un grandissimo allenatore. Uno dei migliori in assoluto. È molto serio, concentrato sui dettagli, cerca sempre di ottenere il massimo da tutti i giocatori. Ci dimostrava in ogni passaggio quanto fosse importante per il Napoli. Farà bene anche da ct, ne sono certo. Ha tanta esperienza e spero che l’Italia cresca grazie alla sua guida".