Andrij Shevchenko, ex attaccante dell'Ucraina e attuale CT, ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna del Corriere dello Sport. L'ex attaccante del Milan ha toccato l'argomento Napoli e la gara di stasera contro la Dinamo Kiev, ecco le sue dichiarazioni: "Il tecnico del Napoli e della Dinamo sono simili, la squadra ucraina ha fatto bene conquistando gli ultimi due campionati e disputando una buona Champions 2015/16"
Sulle armi della Dinamo: "Rebrov, l'allenatore. Poi c'è Yarmolenko, l'attaccante. Inoltre lo stadio Lobanovski sarà tutto esaurito, a Kiev non è mai facile giocare. C'è un grande pubblico e la squadra ha un grande gruppo".
Sulle possibilità di qualificazione della Dinamo: "Non ci sono favorite in questo girone, sarà molto equilibrato. Sono tutte squadre favorite"
Sul Napoli: "Mi piace molto il modo di stare in campo degli azzurri, è una squadra che gioca a memoria"
Sull'addio di Higuain: "Quando perdi un attaccante da 30-40 non ti pesa per qualche partita. Ma è difficile che alla fine della stagione tornino i conti se non l'hai sostituito adeguatamente"
Sulla possibilità di lottare per lo scudetto con la Juve: "L'ha già fatto lo scorso anno. Anche quest'anno insieme alla Roma sono le squadre più complete".
Pronostico Dinamo-Napoli: "Difficile dirlo, sono tifoso della Dinamo fin da bambino. Ho iniziato a giocare in questa squadra. E' la squadra del mio cuore e il mio cuore ovviamente mi dice di tifare per loro".