Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale della Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Non è semplice fare un pronostico sullo scudetto, ma è un campionato avvincente perché Napoli e Juventus sono sullo stesso piano. I bianconeri sono più concreti, ma gli azzurri hanno un gioco più spumeggianti".
Sulle polemiche: "Ho lanciato io in Serie A diversi arbitri importanti come Rizzoli, Banti, Orsato e Mazzoleni che ce li invidiano in Europa. Una giornata nera può capitare anche a loro, ma non sarei pessimista. La mancata ammonizione a Bonucci? Entrare nella testa di un arbitro non è semplice, ma dico che un direttore di gara può sbagliare come fanno i calciatori. Sono sicuro che le prestazioni saranno all'altezza da qui alla fine dell'anno".
Sul testa a testa Bonucci-Rizzoli: "Faccio fatica a commentare quest'episodio, ma di certo i giocatori dovrebbero avere rispetto verso l'arbitro e quando ciò non succede il direttore di gara deve essere in grando di prendere in mano la situazione. Ingiusto parlare di sudditanza a prescidnere, ci sono semplicemente arbitri con più e meno personalità".
Sulla moviola: "Potrà essere utile quando saremo pronti dal punto di vista culturale, sono sicuro che i mezzi tecnologici saranno indispensabili".