"Senti come puzza Napoli". Forgione contro i cori dei tifosi della Roma: "Mi fanno pena, sono solo dei vigliacchi" [VIDEO]

Le Interviste  
Senti come puzza Napoli. Forgione contro i cori dei tifosi della Roma: Mi fanno pena, sono solo dei vigliacchi [VIDEO]

Cori dei tifosi della Roma: "senti come puzza Napoli". Arriva l'attacco dello scrittore Angelo Forgione

VIDEO ALLEGATI

Notizie calcio Napoli - Angelo Forgione attraverso il suo profilo facebook ha preso una posizione netta riguardo i cori contro Napoli da parte dei tifosi della Roma: 

"SPQR (SONO PARADOSSALI QUESTI ROMANI)

Mi fanno sorridere quei commentatori che dicono che a cantare cori di discriminazione sono una minoranza. Ieri era l'intera Curva Sud dell'Olimpico, l'unico settore pieno di uno stadio da 70mila che ne accolti 34mila. E mi hanno fatto sorridere i calciatori della Roma che chiedevano agli spettatori degli altri settori, semivuoti, di applaudire la sospensione decisa dall'arbitro, per salvare la faccia e poter riprendere.

Mi fanno sorridere tutti quelli che dicono "speriamo sia l'ultima volta e che si metta fine a questa vergogna". Parole già sentite, sempre le stesse. È la retorica della cronaca impotente.

Mi fanno pena, invece, i vigliacchi tifosi giallorossi che hanno atteso che l'arbitro rientrasse negli spogliatoi per tornare a cantare la vergogna, per poi proseguire uscendo dallo stadio.

Non c'è dubbio che il coro discriminatorio da stadio contro Napoli sia una pessima moda, consentita da chi ha lasciato che si diffondessero stereotipi e discriminazioni contro un popolo fortemente identitario. Queste sono le masse, che si comportano secondo una psicologia di branco che rielabora tutte le pulsioni della società.
Per questo mi indigna il Paese, non il coro preconfezionato degli ultras, che è fesseria, tanto più se cantato da chi oggi è afflitto dagli stessi problemi che in passato hanno generato certi luoghi comuni contro una città che ha fatto l'immagine dell'Italia nel mondo e che ne è pantografia, nel bene e nel male.
Solo tre giorni fa, l’Agenzia di Controllo dei Servizi pubblici di Roma ha pubblicato un rapporto sulle condizioni igieniche in cui versa la Capitale. Il 34% delle strade è sporco, cioè una su tre. Il 48% dei cassonetti rimane pieno anche per settimane, e da un cassonetto su due si rileva la forte presenza di cattivi odori. E la condizione riguarda tutta la città, compresa la zona dove vive la sindaca Raggi. La situazione peggiora, perché i cassonetti che emanano cattivi odori sono praticamente la metà, il 48/49%, mentre a gennaio-febbraio scorso erano il 16%. Contro la puzza nauseabonda, in alcune zone, i cittadini hanno sigillato i cassonetti con lo scotch, poiché l'olezzo ormai arriva fino ai primi piani delle palazzine. L’Anaci, l’associazione nazionale degli amministratori di condominio, avverte che a Roma le richieste di intervento per disinfestazione da topi e blatte sono in costante aumento.

Questa non è una guerra a chi sta peggio, e la bellezza di Roma, come quella di Napoli, non la cancellano gli affanni amministrativi. Ma nella gara a chi è più deficiente, certamente i romanisti (e i laziali) non li batte nessuno".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top