Danilo Caravello, entourage di Marcos Senesi, è intervenuto alla trasmissione CalcioNapoli24Live in onda su CalcioNapoi24tv:
"Il ritorno di Conte in Serie A può alzare il livello? E' un vincente, dà lustro e può attrarre determinati calciatori. E' chiaro che il Napoli dopo questa annata post scudetto, dove le cose non sono andate per il verso giusto, potrebbe avere la voglia di tornare competitivo in Italia e in Europa. Magari la volontà di rimettere in moto un ciclo con alcuni campioni, poi bisgona avere pazienza di costruire. Non è detto che si riesca a vincere subito.
Senesi al Napoli? Si tratta di un calciatore che ormai è sotto gli occhi di tutti, ovunque è stato ha fatto bene. Se ne parla da tanti anni di un suo arrivo in Italia ma poi dopo non si è mai concretizzato. Per me è un difensore completo. Ha fisico, tecnica e piede mancino. Ha visione di gioco, è barvo in marcatura. Difensore assolutamente pronto per il nostro campionato, però poi bisogna capire se è alla portata anche a livello economico, perchè non è gratuita la cosa. Dovunque è andato alla fine ha giocato titolare. Per me è da campionato italiano. Potrebbe essere un giocatore che può fare bene al Napoli. Calciatore di questo calibro possono avere anche offerte da altri club: può permettersi di scegliere per questioni tecniche ed economiche".