Stefan Schwoch - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ - ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà lunedì sera contro l'Empoli. Ecco quanto diffuso tramite comunicato stampa da 11 Televomero:
"Rimpianto Kvara pensando al gol di ieri in Champions? Io non ce l'ho con il ragazzo per il modo in cui è andato via. La 'colpa', in questa situazione è anche del club, che non gli ha mai rinnovato il contratto. Un altro errore è stato quello di non acquistare nessuno per sostituirlo. Se con lui il Napoli avrebbe già vinto il campionato? Avrebbe avuto maggiori possibilità, ma non avrebbe già trionfato. Nei primi mesi azzurri è stato quasi un extraterrestre e ha dimostrato grandi qualità, nell'ultimo periodo invece non aveva più la testa giusta.
Raspadori o Neres in campo con l'Empoli? Considerando come giocheranno i toscani, Neres può essere importante per saltare l'uomo. Tuttavia darei possibilità a Raspadori, che ha avuto anche il merito di dare più spazio a Lukaku. Inoltre, se guardiamo l'aspetto dei gol, continuo a scegliere l'ex Sassuolo.
Pochi cambi da parte di Conte a gara in corso? La motivazione di queste scelte le conosce solo l'allenatore, ma io ricordo che qualche domenica fa Conte si girò verso la panchina per domandarsi chi inserire. Magari non c'è massima fiducia su tutti gli elementi della rosa, ma inserire un po' prima Raspadori avrebbe fatto bene in primis alla squadra e poi al ragazzo. In questo momento il ragazzo sta facendo bene quando chiamato in causa. È chiaro che poi ci sono degli elementi che difficilmente l'allenatore toglie dal campo, anche per questioni caratteriali.
Percentuali Scudetto? Dico 60% Inter e 40% Napoli. Gli azzurri a Bologna non hanno perso un'occasione, semmai la scorsa giornata sono stati i nerazzurri a farlo.
Futuro di Conte? Le voci, io penso dipenda tutto da ADL, al quale non è facile portare via qualcosa. Per andare via l'allenatore dovrebbe avere qualche clausola nel suo contratto. Sicuramente più di una squadra ha nella sua mente Antonio Conte".