Stefan Schwoch, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro la Roma e delle ultime notizie di mercato sugli azzurri. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Televomero:
"Quella di ieri con la Roma è un'occasione persa, prima di tutto perché il Napoli aveva l'occasione di allungare in classifica sull'Inter - anche se in settimana ci sarà il recupero con la Fiorentina e la vittoria non è scontata - ma anche per come è arrivato il gol del pareggio. Ci sono stati errori da parte di diversi giocatori azzurri che si poteva evitare con un po' di attenzione. Anche alcune sostituzioni di Conte hanno contributo a far abbassare un po' troppo il baricentro.
I ricambi della rosa azzurra? Anche nei ricambi ci sono le categorie e sicuramente Mazzocchi, con tutta la stima che ho per il ragazzo, non può dare la stessa qualità che dava Kvaratskhelia. È chiaro che tutti quanti ci aspettavamo qualcosa in più da questo mercato e che qualcuno di importante potesse arrivare. Mi dispiace molto che Mazzocchi sia entrato nel gol subito ieri dagli azzurri, lui ha stretto al centro la marcatura e non si è accorto della presenza di Angelino alle sue spalle.
Mercato del Napoli? Penso che quando all'interno di una squadra si aggiunge qualità , questa sia sempre ben accetta. Non capita tutti gli anni di vincere uno Scudetto, soprattutto a Napoli. Penso che la scelta di non intervenire in questa sessione sia stata voluta dal club, mi auguro che Okafor non sia stato preso solo per aiutare nel corso della settimana ma anche per dare il suo contributo nella conquista del titolo. Sprecare un'opportunità del genere a gennaio mi riporta indietro negli anni, quando il Napoli era in lotta per lo Scudetto e prese Regini e Grassi. Voto complessivo al mercato azzurro? Direi un 5.
Lucca? L'ho visto giocare tantissime volte, il suo primo campionato vero lo ha disputato a Pisa e nelle prime 11 giornate mise a segno 8 gol. È cresciuto tanto in fisicità , deve migliorare ancora in qualche movimento e nel giocare lontano dalla porta, ma è un attaccante che sa fare gol e in area e bravo a smarcarsi.
Calendario delle prossime gare? Non è un brutto calendario anche se con la Lazio si è perso in casa, il Como è una squadra che gioca molto, l'Udinese è quasi preferibile affrontarla in trasferta perché si abbassa bene e toglie profondità e spazio. Non sarà una gara facile. Tornando al mercato, spero che non porti qualche scoria a Conte".