Calciomercato Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Nicolò Schira, esperto di calciomercato:
"Bonny è un nome che piace, adesso câè una fase di scouting. In questo periodo, i direttori sportivi e i loro collaboratori vanno in giro a guardare decine e decine di partite per fare una scrematura. Il Napoli purtroppo ha la settimana libera e ne approfittano anche i dirigenti di punta e non solo gli osservatori per andare a vedere partite.
Bonny è un nome che il Napoli aveva già sondato in estate, il Parma non era interessato a venderlo ed è stata la strategia giusta per tutti. Il Napoli lo segue, ha ottimi rapporti con lâentourage del giocatore, può essere unâidea per il vice Lukaku per lâestate, laddove Simeone e Raspadori non dovessero ingranare e chiedere più spazio altrove.
Rinnovi di Meret e Kvara? Su Kvara penso che ci stiamo avvicinando, va ancora colmato del tutto il gap con il Napoli che è arrivato a 5.5 + bonus per arrivare a 7, serve ancora uno step, secondo me. Credo si vedranno a fine mese. Kvara necessita, si aspetta e merita un adeguamento, ma il Napoli non vuole farsi prendere troppo dalla gola memore di quanto accaduto con Osimhen. Meret è più semplice, da un punto di vista economico, câè da capire quanta convinzione câè da parte di tutti.
Conte lo conosceva, gli ha dato fiducia, a 9 mesi dalla scadenza non puoi fare un rinnovo breve, ma almeno per 3 anni. Il Napoli sta ragionando, i rapporti sono buoni e ci sono ottime possibilità di arrivare ad una quadra. Bijol? Credo che il Napoli abbia bisogno di un esterno, che giochi a destra o sinistra e ci possono essere più strade".