Giampaolo Saurini, tecnico della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la prima uscita della Viareggio’s Cup del Napoli contro il Deportivo Camioneros. Lì per noi c’era Lorenzo Poliselli: “Devo guardare alla prestazione dei ragazzi, ma detto ciò è ovvio che le condizioni del terreno di gioco hanno influito. Dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto, non era facile portare a casa la partita contro un avversario simile. Gli avversari erano di valore, oggi non lo hanno dimostrato ma avevano di fronte il Napoli. L’anno scorso hanno passato il turno, ricordiamola. La stavamo vincendo, poi con un’ingenuità abbiamo concesso un rigore e la superiorità numerica.
Alla fine del secondo tempo abbiamo rischiato zero creando qualcosina come il palo esterno con D’Ignazio. Alcuni nostri avevano giocato poco prima. Il torneo deve farci crescere, è questo il nostro obiettivo: stiamo facendo un percorso di crescita, alla fine tireremo le somme.
Guardo solo alla prestazione. Positiva la prestazione di vari calciatori. Ci sono state soluzioni diverse, questi tornei devono essere un’occasione per verificare chi magari ha giocato meno fin qui. Speriamo di passare, ma ci concentreremo molto più nell’atteggiamento dei ragazzi. La prova fatta dopo il rosso fa ben sperare, spingendo di più magari avremmo concesso qualcosina. Ci abbiamo provato, giusto essere propositivi a questi livelli”.
Clicca sui video in allegato