Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sono soddisfatto, la partita era molto meno semplice di ciò che si poteva pensare. Udinese squadra in salute, nel primo tempo sia per merito loro che per un pizzico di rabbia che ci mancava, era un po’ complicata. Poi l’abbiamo resa più semplice nel secondo tempo. Partita che mi lascia fiducioso. Mi sono stufato di sentirmi dire cosa manca a questa squadra. Non siamo la squadra che deve vincere ovunque. Quest’anno non ci manca nulla, se poi si pretende di diventare i più forti d’Europa non riesco a comprenderne i motivi.
Capisco che il campionato italiano sta diventando noioso… ma come dice Massimo Mauro giocare bene non conta nulla. Noi con il nostro spartito ci divertiamo e facciamo divertire. Ovvio che troviamo difficoltà quando usciamo da questo spartito. Dobbiamo migliorare nella personalità e nella gestione della partita sicuramente. In cinque minuti possiamo perdere il controllo della partita e punti in classifica. La squadra oggi ha avuto pazienza, non si è innervosita.
Oggi sapevamo sarebbe stata difficile con le loro linee così strette, ma anche nella gara d’andata avevamo visto che potevamo entrare centralmente. Sulla difesa: non so se arriveremo mai a vincere lo scudetto, noi abbiamo qualcosa da tirare fuori ancora. Dobbiamo gestire meglio e crescere tatticamente ed in solidità. Alcuni dei gol che abbiamo preso li abbiamo presi in maniera stupida ed influente. Lì dobbiamo migliorare. Non so se diventeremo mai una squadra da 20 gol subiti a stagione".
Clicca sul video allegato