Sarri, l'agente: "Di Napoli ama tutto, difficile migliorare questa squadra. Sullo scudetto e le polemiche..."

Le Interviste  
Sarri, l'agente: Di Napoli ama tutto, difficile migliorare questa squadra. Sullo scudetto e le polemiche...

Alessandro Pellegrini, agente di Maurizio Sarri, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Calciomercato.com: 

Cultura del lavoro e umiltà: gli ingredienti del successo targato Sarri?
“Il tipo di calcio che pratica non può mai prescindere dallo studio accuratissimo dell’avversario di turno. In questo senso, tra la gara con la Juve e quella con il Midtjylland non c’è alcuna differenza, il match viene preparato sempre in maniera maniacale. Chiaramente, un lavoro di questo tipo, gli impedisce di vivere appieno la città per questioni di tempo ma quando può non si fa mancare una sortita nei luoghi che gli hanno dato i natali. Di Napoli ama tutto”.

Un amore ricambiato dal San Paolo, tornato a popolarsi dopo i primi “vuoti” stagionali
“Ci è riuscito senza venir meno ai suoi principi, non ha mai venduto fumo ai tifosi e per questo la gente lo apprezza tantissimo. E’ bello vedere gli spalti pieni ma il risultato è ancora parziale, speriamo di mantenere lo stesso standard di presenze fino al termine della stagione”.

Parlare di scudetto, come dice Sarri, equivale a bestemmiare?
“Quando si fa sport, l’obiettivo è sempre quello di ottenere il miglior risultato possibile. Ad oggi l’obiettivo è il terzo posto perché la squadra occupa la quarta posizione. Ma sono certo che i calciatori, insieme a tutto lo staff, daranno il massimo per togliersi grandi soddisfazioni”.

La squadra attuale può essere migliorata attraverso il mercato di gennaio?
“Parliamo di una squadra reduce da una serie infinita di risultati e già qualificata, con due turni di anticipo, al prossimo turno di Europa league. A mio avviso è difficilmente perfezionabile ma con Giuntoli il Napoli è in ottime mano, saprà farsi trovare pronto qualora ce ne fosse il bisogno”.

Complimenti (tanti) e anche polemiche: dal pallone invernale ai rigori, passando per l’infido campo di Genova
“A Marassi il pallone non rotolava benissimo, il terreno di gioco non era nelle condizioni ottimali e un uomo di campo non può esimersi dall’esprimere determinati giudizi ma la polemica è nata ed è morta lì. Riguardo il pallone, le differenze con quello della versione estiva sono evidente anche se qualcuno insiste nel voler dire che non ci sono differenze. Quanto ai rigori, era doveroso parlarne ma Maurizio non ha mai avuto paura di fare certe dichiarazioni, anche a Empoli si è esposto in più di un’occasione quando ha ritenuto opportuno farlo. Lui è sempre lo stesso, a Empoli come a Napoli”.

Il matrimonio con "Partenope" è destinato a durare?
“Finché morte non ci separi” (ride, ndr).

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top